Arriva finalmente l’edizione autunnale dello Steam Game Festival, un evento che mette in mostra un certo numero di giochi già annunciati, come Source of Madness, dando la possibilità all’utenza di provarli grazie a delle demo a tempo limitato e dando spazio agli sviluppatori per comunicare ai videogiocatori e quindi mostrare maggiori dettagli sulle loro opere. L’evento ha una durata di una settimana, infatti l’edizione di quest’anno inizierà il 7 ottobre e finirà il 13 dello stesso mese.
Tra i giochi che avremo il piacere di provare spicca sicuramente Source of Madness, un dark action 2D in stile roguelike nella quale vestirai i panni di uno stregone novizio capace di controllare un’ampia varietà di magie in un mondo dominato dal caos, in cui i pochi sopravvissuti si rifugiano all’interno della Torre del Potere.
Al di fuori dalla torre in cui il protagonista si riposa e impara nuove abilità, il mondo cambia continuamente a causa di un potere misterioso che modifica le creature e i terreni. Qui infatti entra in gioco la creazione procedurale dei mondi al di fuori della torre ed è geniale il fatto che abbiano coinvolto la trama di gioco per inserire questo elemento tipicamente roguelite. Come altri roguelite, Source of Madness porta con sé molti elementi GDR, come sbloccare nuove abilità e i loro power-up, oppure far crescere il potenziale degli armamenti o trovarne di nuovi.
Source of Madness sembrerebbe interessante anche sotto l’aspetto del combat system, abbastanza caotico e frenetico da catalogarlo come gioco roguelite e non roguelike. Il gran numero di magie disponibili inoltre ti dà la possibilità di concatenare devastanti combinazioni d’attacco contro ogni creatura che decide di barricarti la strada, regalando ore e ore di intrattenimento, grazie alla sua moltitudini di mondi variabili, ma rimanendo sempre concentrati sul percorso.
Source of Madness sarà disponibile nel 2021 ma ancora non abbiamo una data certa, sappiamo soltanto che il titolo sarà disponibile per PC via Steam e per Nintendo Switch. Nel frattempo puoi provare la sua demo.