Da quanto tempo non si sentiva parlare di South of Midnight, uno dei titoli che più impressionò il pubblico nel corso del Summer Game Fest 2023? Da un bel po’, diciamocelo. Il progetto di Compulsion Games con un’evidente ispirazione al mondo dell’animazione in stop-motion è tornato, a sorpresa, a mostrarsi con un lungo trailer, talmente lungo che i canali ufficiali di Xbox hanno preferito definirlo un “documentario”.
All’interno del corposo video sono presenti scene di gameplay e interviste con addetti ai lavori e attori, che hanno illustrato l’ispirazione dietro alla creazione del gioco e gli obbiettivi dell’inedita avventura pensata esclusivamente per le console targate Microsoft.
Un cofanetto speciale dedicato a South of Midnight
Tra le informazioni più interessanti rese pubbliche nel corso di questo video troviamo sicuramente l’inizio delle prevendite del cofanetto da collezione “Art & Music” del gioco realizzato in collaborazione con l’editore danese Cook & Becker. I contenuti del cofanetto sono i seguenti:
- Art-book da 160 pagine con dettagli color oro
- Doppio vinile con la colonna sonora completa del gioco
- Fumetto dell’artista pluripremiato Rob Guillory
- Gadget metallici + calamita a tema
Il cofanetto, che non conterrà il gioco, è già preordinabile.
Il lancio di South of Midnight è previsto per un periodo ancora non precisato del 2025. Ci auguriamo, date le ottime premesse, di ricevere in breve tempo nuove informazioni in merito alle fasi di sviluppo del progetto.