State Of Play Games, studio vincitore del premio BAFTA per Lumino City e KAMI 2, annuncia la data di uscita di South of the Circle, il loro ultimo titolo narrativo d’avventura, prevista per il 30 ottobre 2020.
South of the Circle inizia in Antartide nel 1964 con un aereo precipitato e ribaltato al suolo. Il protagonista è Peter, un accademico di Cambridge che, sopravvissuto all’incidente, si allontana dal luogo della disfatta per cercare aiuto, ma si imbatte in una tempesta che lo metterà a dura prova sia fisicamente che psicologicamente, le sue azioni presenti e passate si intersecheranno fra di loro nei ricordi sancendo l’inizio dell’avventura. È una storia d’amore tra il protagonista e Clara, vissuta negli anni della guerra fredda attraverso i ricordi di Peter che nel presente sta combattendo contro il clima avverso e la situazione di pericolo.
Queste le note ufficiali dello sviluppatore sulla pagina del gioco sullo store di Apple
- Una narrazione coinvolgente e avvincente caratterizzata da un senso del tempo e dello spazio unico
- Movimenti interamente registrati da cui ne conseguono azioni realistiche ricche di emozioni, create in collaborazione con un cast che include Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody), Olivia Vinall (The Woman in White), Richard Goulding (Belgravia), Anton Lesser (Game of Thrones), Adrian Rawlins (Chernobyl) e Michael Fox (Downton Abbey)
- Scelte emotive sfumate e affiancate da una meccanica originale basata sui simboli
- Ambientazioni pregne e autentiche
- Ambientazione anni ‘60 realizzata in seguito a ricerche approfondite
- Racconto che si sviluppa attraverso esplorazioni, scoperte e ambientazioni intrecciate nella storia stessa
South of the Circle sarà disponibile dal 30 ottobre, gratuitamente per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento mensile di 4,99€ ad Apple Arcade, il servizio di Apple che ti permette di giocare centinaia di giochi con un unico abbonamento.
Sarà possibile scaricare il gioco su tutti i Mac, gli iPhone, gli iPod Touch e gli iPad compatibili, e sarà possibile giocare al titolo anche con il DualShock 4 o il Controller Wireless Xbox.
Maggiori informazioni sulla pagina del gioco.