Question Games, il team di sviluppo già autore del fortemente satirico The Magic Circle, è attualmente al lavoro su un progetto legato a South Park.
Lo studio, che di recente ha rilasciato l’horror cooperativo The Blackout Club, ha reso pubblica la notizia tramite un annuncio di lavoro pubblicato tramite Twitter.
Alcuni dettagli sul nuovo progetto di Question Games legato a South Park
L’annuncio di lavoro, nel dettaglio, è rivolto a persone interessate a ricoprire il ruolo di “Lead Level Designer per un nuovo videogioco ambientato nell’universo creato da Trey Parker e Matt Stone.”
In aggiunta a ciò, lo studio ha rivelato di aver recentemente assunto alcuni ex dipendenti di Obsidian, team autore degli acclamati titoli RPG Il Bastone della Verità e Scontri Di-Retti.
In attesa di nuove informazioni in merito al nuovo gioco, ricordiamo che l’ultimo titolo della serie, Phone Destroyer in esclusiva per dispositivi mobile, risale al 2018.
Sono fan sfegatata della serie, ho platinato Scontri Di-Retti e voglio fare lo stesso per Stick Of Truth. Quindi ho l’hype a 1000 <3
Ma mi chiedo solo su cosa baseranno questo terzo titolo. Entrambi i giochi su South Park che conosciamo sono basati su incipit che ci sono negli episodi: Per Stick Of Truth avevano come base il gioco medievale (Episodi 6×13, 17×07, 17×08,17×09) a cui hanno aggiunto il concept del Bastone della Verità, per Scontri Di-Retti anche c'è stata la costruzione di un certo tipo di universo e personaggi come base, prima del gioco (Episodi 13×02, 14×11, 14×12, 14×13 e 21×04).
Nelle stagioni recenti (Dalla 22 in poi) non ho trovato "universi" che possano dare una base per un terzo titolo: è un po' strana questa mancanza di un universo da trattare. Io mi fido di Matt Stone e Trey Parker, ma se ne inventeranno uno di sana pianta… Sono un po' preoccupata. L'hanno fatto anche con Phone Destroyer e secondo me lì il risultato è stato abbastanza deludente (molto probabilmente per colpa del gioco mobile in sè).
E niente un papiro solo per dire "Hype ma c'ho l'ansia" :))
-ELE
Ciao! In realtà non è nemmeno detto che questo nuovo gioco sia un terzo RPG, ci sono troppe incognite! Ma, comunque, il materiale non manca, anche senza una “saga” sapranno sicuramente sfruttare al meglio 20 anni e passa di stagioni, ne sono certo (o almeno lo spero).