Lo sviluppatore Grounding Inc. ha annunciato che in data 27 luglio 2020 rilascerà “Space 39 Miku Pack” un DLC (DownLoadable Content ovvero, in italiano, contenuto scaricabile) per il titolo “Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash!”. Tratto dal sito web ufficiale dedicato a “Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash!” leggiamo insieme, tradotto in italiano, il comunicato dello sviluppatore Grounding Inc.:
“Hatsune Miku è finalmente arrivata a far parte del progetto Space Channel 5 VR! Il DLC “Space 39 Miku Pack” su PlayStation®VR uscirà in tutto il mondo il 27 luglio 2020. Balliamo con Ulala e Hatsune Miku!!”
Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! – Space 39 Miku Pack
Il DLC “Space 39 Miku Pack” è il frutto della collaborazione tra Grounding Inc. e l’idolo virtuale giapponese Hatsune Miku. Il suo nome è il risultato dell’unione delle parole giapponesi hatsu (primo), ne (suono) e miku (futuro): tradotto in italiano suona come “prima voce del futuro“. Si tratta di una Vocaloid, una voce costruita al sintetizzatore, sviluppata dalla Crypton Future Media e a cui è stato assegnato, come avatar, la figura di una ragazzina di sedici anni dai lunghi capelli azzurri. Lanciata per la prima volta il 31 agosto 2007, Hatsune Miku era inizialmente uno dei vari personaggi selezionabili per dare voce al sintetizzatore Vocaloid; successivamente è diventata la protagonista di diversi manga nonché della serie di videogiochi dal titolo “Hatsune Miku: Project Diva”. La sua voce è stata ottenuta campionando quella della doppiatrice e cantante giapponese Saki Fujita.
Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash!: il gioco
Tratta direttamente dal sito web ufficiale dedicato a “Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash!” leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “siamo nel 25 ° secolo: Ulala, la principale reporter di Space Channel 5, gira un reportage sul misterioso fenomeno che coinvolge gli alieni noti con il nome di moroliani e che costringe le persone a ballare. Combatti contro gli alieni invasori ballando così da aiutare Ulala a vincere l’ultima battaglia di danza“.
Per saperne di più su questo titolo non esitare a leggere tutti i nostri precedenti articoli.