Taito è una delle aziende che ha contribuito a definire il corso dell’industria videoludica negli anni 80 grazie ai suoi ottimi giochi arcade e franchise memorabili. Una delle prime Ip di successo nell’industria è stato Space Invaders, la leggendaria saga facente parte della libreria di Taito che per molti anni è caduta nell’oblio ma che presto tornerà per “reinventare il futuro del gaming”.
Space Invaders: World Defense è l’importanza delle IP
Google e Taito hanno unito le loro forze per creare Space Invaders: World Defense, un nuovissimo gioco per dispositivi mobile che trasformerà il mondo reale nel parco giochi degli utenti. Grazie alle API ARCore ed al Streetscape Geometry di Google il titolo proietterà il suo mondo in realtà aumentata utilizzando informazioni del mondo reale catapultando il giocatore nei panni del pilota più abile del pianeta, il tutto per porre fine agli iconici alieni invasori.
Non ci sono molti dettagli sul gameplay di Space Invaders: World Defense ma a giudicare dal trailer i giocatori saranno in grado di esplorare, trovare ed eliminare gli alieni, inoltre ci sarà una tabella di leadership che mostrerà i giocatori con il punteggio più alto. Il titolo non ha ancora una data di uscita o una sua pagina su Google Play o l’App Store ma il suo debutto è previsto per la prossima estate.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.