Microsoft e Digital Eclipse ha annunciato l’arrivo del gioco dedicato a Space Jam: A New Legacy che sarà esclusiva Xbox Series X/S e Xbox One. L’uscita è prevista per l’1 luglio per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate, e il 15 luglio come titolo free to play per tutti gli altri.
Il gioco è basato sul film in uscita il 16 luglio nei cinema e su HBO Max, ed è frutto della collaborazione tra Xbox e Warner Bros. Pictures.
Space Jam: A New Legacy The Game, di che si tratta?
La Tune Squad affronta la Goon Squad in uno stravagante beat ’em up sportivo. L’idea del progetto è nata a dicembre 2020, quando Xbox ha creato un sondaggio dedicato ai giocatori e ai fan di Space Jam chiedendo loro delle idee per la creazione del progetto.
Dopo aver esaminato proposte provenienti da tutto il mondo, Xbox e il team di sviluppo Digital Eclipse hanno selezionato le idee e i concetti di gioco di alcuni utenti, che hanno poi preso vita in una delle sfide in stile arcade più folli in circolazione.
Come parte del suo piano per diventare una forza digitale onnipotente, un’intelligenza artificiale disonesta chiamata Al-G Rhythm ha intrappolato il campione di basket LeBron James all’interno del server della Warner Bros. Mentre complotta per far sì che la sua Goon Squad si scontri con LeBron e la Tune Squad in una folle partita di basket, l’IA si rinchiude in un’area nascosta del cyberspazio.
Se LeBron, Bugs Bunny e Lola Bunny riusciranno a trovare tutti e tre i pezzi del Codice dell’eredità, potranno accedere al covo segreto di Al-G. Ma sulla loro strada c’è l’esercito di robot dell’IA e i membri della Goon Squad, tra cui The Brow e White Mamba.
Space Jam: A New Legacy è un classico picchiaduro 2D, che mediante l’uso di carte collezionabili potrai ottenere l’aiuto di altri giocatori della Tune Squad, il tutto con l’obiettivo di fermare la perfida IA.