Contemporaneamente al recente annuncio di “Space Jam New Legends The Game”, Microsoft ed Xbox hanno presentato un controller wireless ispirato al film di prossima uscita con LeBron James ed i Looney Tunes: “Space Jam: New Legends”, per l’appunto (denominato su internet anche “Space Jam: a new legacy”).
Acquistabile al prezzo di 64,99€ sul Microsoft Store, il joy-pad in questione possiede tutte le caratteristiche dei controller di ultima generazione in dotazione alle console next-gen, Xbox Series X ed Xbox Series S, alle quali si aggiunge una colorazione unica, la quale richiama la maglia da gioco della Tune Squad all’interno del film.
Ciò significa che l’Xbox Controller in questione può interfacciarsi con tutti i sistemi Xbox (anche old-gen), Windows 10 e persino via Cloud (ecco il link al sito ufficiale Xbox per tutti i dettagli).
Space Jam New Legends The Game è un titolo puramente pubblicitario, ma è gratis…
…dunque perché non provarlo!? Stiamo parlando di un titolo free-to-play disponibile in esclusiva Xbox One, Xbox Series X/S e PC dal 15 luglio 2021 (per gli abbonati all’Xbox Game Pass il videogioco è già disponibile dal 1°luglio).
Space Jam New Legends The Game potrebbe sembrare, a prima vista, un semplicissimo beat’em up a scorrimento laterale, ed in effetti…è proprio così! Ciò che sta alla base dell’interesse per il titolo infatti, non sono le sue meccaniche di gioco, quanto piuttosto il suo processo creativo. Di seguito un breve estratto direttamente dall’articolo di Niccolò Loria:
“L’idea del progetto è nata a dicembre 2020, quando Xbox ha creato un sondaggio dedicato ai giocatori e ai fan di Space Jam chiedendo loro delle idee per la creazione del progetto. Dopo aver esaminato proposte provenienti da tutto il mondo, Xbox e il team di sviluppo Digital Eclipse hanno selezionato le idee e i concetti di gioco di alcuni utenti, che hanno poi preso vita in una delle sfide in stile arcade più folli in circolazione”.