Il 12 giugno, Space Reign verrà finalmente rilasciato su Steam in accesso anticipato. Si tratta di un gioco indie di strategia e simulazione spaziale che prevede combattimenti tra navi spaziali e la gestione di una corporazione spaziale.
I giocatori potranno far parte di una delle corporazioni spaziali in lotta tra loro per il controllo delle risorse naturali dello spazio. Oltre ai già citati combattimenti, potranno partecipare a diverse missioni ed esplorare gli ambienti di gioco. Dovranno inoltre rivendicare dei settori spaziali per la propria fazione e cercare di aumentare la sua influenza.
All’inizio, si avrà a disposizione una singola nave di dimensioni ridotte, ma in seguito se ne potranno acquistare di nuove, si potrà personalizzare il loro arsenale, e creare una flotta che si adatti al nostro stile di gioco. Inoltre, in battaglia sarà permesso di controllare direttamente le navi, passando dall’una all’altra in qualsiasi momento del combattimento.
Sul canale YouTube ufficiale del gioco, sono presenti numerosi video che mostrano le caratteristiche e le meccaniche del gioco, tra cui un trailer che permetterà ai giocatori di farsi meglio un’idea sul titolo:
Space Reign: informazioni aggiuntive
Gli sviluppatori hanno dichiarato che in seguito al gioco verranno aggiunti più tipi di settori e zone, nuove corporazioni, moduli nave personalizzabili, classi e modelli di navi aggiuntivi ed un sistema di esperienza dei piloti con livelli di abilità. Il gioco non presenterà la lingua italiana, ma avrà interfaccia, voci e sottotitoli esclusivamente in lingua inglese.
Per tutte le prossime news su Space Reign, continua a seguirci!