Quello degli sparatutto a scorrimento verticale è un settore in perenne fermento su iOS per tutta una serie di validi motivi. I cellulari tanto per cominciare, vengono usati prevalentemente in orientamento verticale e ciò si sposa perfettamente con questo genere di giochi.
I sistemi di comando sono poi diventati sempre più precisi, man mano che i programmatori hanno acquisito nuove conoscenze, mentre l’inarrestabile crescita dei cellulari, garantisce incredibili esperienze audiovisive.
È proprio su quest’ultimo aspetto che si concentra Space Warrior: The Story, il cui impatto grafico è innegabilmente assai superiore alla media e rivaleggia per certi versi con quanto offerto dalle console domestiche.
Space Warrior: The Story è interamente localizzato in lingua italiana
L’ambientazione spaziale è a dir poco spettacolare in ogni suo dettaglio, con fondali popolati da elementi in movimento; tutte le navi, sono infatti, rifinite in ogni minimo particolare e le esplosioni, i proiettili, i fasci di laser vantano effetti speciali e giochi di luce che arricchiscono notevolmente la grafica; senza però appesantirla.
Gli sviluppatori non hanno posto lo stile al di sopra della sostanza e Space Warrior può contare su una struttura di gioco estremamente solida
Il sistema di controllo, per cominciare, è tanto preciso quanto immediato; richiede l’uso di un solo dito ed è disponibile in due diverse varianti, studiate per accontentare ogni giocatore; decisamente meno tradizionale, ma non per questo meno valida, è la gestione dei potenziamenti della navetta.
Richiedono infatti la raccolta dei globi colorati rilasciati dai nemici abbattuti, ma vengono attivati solo nel caso in cui si riescano ad acquisire consecutivamente tre sfere dello stesso colore.
Space Warrior: The Story è piuttosto frenetico, ma è divertente e non risulta frustrante
Sono tre i potenziamenti, ai quali vanno ad aggiungersi i bonus che è possibile acquistare prima dell’avvio della partita con il denaro virtuale; tale valuta può essere spesa anche per potenziare le tre caratteristiche che contraddistinguono ciascuna delle navette utilizzabili, che diventano a loro volta selezionabili con la scalata ai livelli di esperienza.
Questi ultimi regolano anche l’accesso ai livelli e vanno incrementati affrontando le sfide proposte da ogni scenario; suddivise in gruppi basati sul livello di difficoltà scelto di volta in volta; i dialoghi, infatti, donano un minimo di contesto all’avanzamento, ma sono prevedibilmente del tutto accessori come in ogni gioco d’azione.
Prezzo: gratuito
Sviluppatore: Starkom