Circa un mese fa, agli inizi di febbraio, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si arricchiva di una nuova espansione dedicata a Pokémon GO, che vedrà la luce nel corso dell’estate 2022. Forse l’attesa sarebbe stata troppo lunga, ma ecco che The Pokémon Company ha annunciato un’altra espansione del GCC Pokémon che verrà pubblicata in tutto il mondo il 27 maggio 2022.
SPADA E SCUDO – LUCENTEZZA SIDERALE: cosa aspettarsi dalla nuova espansione del GCC Pokémon
Il nuovo set di carte sarà ispirato all’ultimo titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili, Leggende Pokémon: Arceus. Infatti, le carte includeranno numerosi Pokémon della regione di Hisui con illustrazioni che immortalano questa fantastica regione.
Inoltre, verrà introdotta la nuova meccanica di gioco dei Pokémon Lucenti che vede come protagonisti dei Pokémon cromatici con delle illustrazioni impresse in modo speciale. Questi particolari tipi di creatura presentano una potente abilità o un attacco in grado di avere un effetto sul metagame del GCC Pokémon. All’interno del nostro mazzo potremmo includerne soltanto uno.
Inoltre, l’espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale mantiene i riflettori accesi sui Pokémon-V ASTRO e include anche il set speciale Galleria degli Allenatori che contiene 30 carte con illustrazioni di popolari Allenatori e Pokémon.
Una piccola panoramica delle carte contenute nell’espansione:
- Tre Pokémon Lucenti
- Otto Pokémon-V ASTRO
- 21 Pokémon-V e due Pokémon-VMAX
- Più di 20 carte Allenatore
Ovviamente, l’espansione Spada e Scudo – Lucentezza Siderale sarà completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali.