Feperd Games annuncia l’action platform Spark the Electric Jester 3 per PC. Gli sviluppatori, nonché produttori del titolo, hanno risposto ad alcune domande che è lecito porsi.
La prima domanda, forse la più importante, è se Spark the Electric Jester 3 arriverà anche per console. Il team risponde che prima di tutto vogliono dare la precedenza ai PC e solo dopo l’uscita del titolo valuteranno se fare un porting per le altre console. Il problema del portare il gioco sulle console è che non spetta al team stabilire se farlo oppure no, ma ai produttori delle console, ma Feperd Games promette di fare tutto il possibile per eseguire il porting su quante più piattaforme possibili.
Ai produttori viene chiesto inoltre in che modo sarà differente dal precedente capitolo. Feperd Games afferma che Spark the Electric Jester 3 cambierà di molto rispetto al secondo capitolo. Spark infatti non farà più quei salti altissimi e non andrà più così veloce come faceva un tempo. Questo non vuol dire che sono stati fatti dei passi indietro, anzi, è stata data precedenza a nuove abilità. Per esempio se bisogna andare da una “piattaforma” ad un’altra potrà essere necessario l’ausilio della camminata su muro, questo vuol dire un nuovo set di movimenti completamente inedito per il piccolo Spark.
Sono stati effettuati dei cambiamenti anche all’interno del combat system. Adesso il gioco avrà un sistema di combo che più a lungo dura più danni verranno inflitti ad ogni attacco. Per poter aumentare i danni però sarà necessario variare gli attacchi, quindi nel caso in cui un attacco sarà ripetuto più volte l’incremento dei danni non avverrà.
Anche nel level design il titolo cambia rispetto al precedente. Ci saranno infatti molti meno livelli anche se questi saranno molto più longevi rispetto a quelli del secondo capitolo della serie.
Purtroppo ancora non abbiamo una data di rilascio ma se siete curiosi di conoscere Spark the Electric Jester 3 allora non vi resta che gustarvi il trailer di lancio e nel caso visitare la pagina ufficiale di Feperd Games. Buona visione!