Da poco lo sviluppatore Affable Games ha annunciato l’arrivo su PC e Nintendo Switch di un nuovo e particolare videogioco, stiamo parlando di Speaking Simulator, un gioco di simulazione linguistica che vedrà un androide tentare di infiltrarsi nella società umana. Il titolo in questione supporterà varielingue tra cui inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, cinese tradizionale e semplificato.
All’interno di Speaking Simulator assumeremo le sembianze di un cyborg con vesti umane, che cercherà di infiltrarsi nel mondo degli umani attraverso le varie discussioni che intraprenderemo. Esse però non saranno semplici, spesso infatti dovremo muovere la bocca, sorridere, rimanere sorpresi, fareil broncio qualora il discorso diventi troppo lungo e tanto altro ancora. Inoltre qualora sbagliassimo la nostra sicurezza crollerà vorticosamente, e i vari errori causeranno un black out all’interno del sistema che manderà in tilt la nostra faccia provocando una serie di esplosioni facciali
Speaking Simulator è un titolo innovativo in tutto e per tutto che porta con se una ventata di nuove funzionalità chiave, analizziamole più da vicino:
- Inserisciti all’interno della società umana attraverso 10 scenari sociali: colloqui di lavoro, elogi, visite mediche e conversazioni romantiche.
- Aggiorna il tuo robot con le ultime tecnologie umane, impara a sorridere, fai un cenno con il sopracciglio, o produci una negazione con il rapido movimento del capo.
- Uno dei sistemi gibberish più realistico mai visto.
- Colonna sonora incalzante e adatta ai vari momenti della conversazione.
- Dialoghi raffinati e narrazione ben fatta.
- Personalizza il robot a tuo piacimento, fino a farlo diventare una copia di te stesso.
- Ottima animazione degli effetti facciali, dei movimenti della lingua e della saliva che a volte viene spruzzata da tutte le parti.