Il Giappone ottiene quasi sempre le migliori edizioni speciali dei giochi e Sega celebra il decimo anniversario della serie Valkyria con una Special Edition per Valkyria Chronicles 4
Il Giappone ottiene sempre fantastiche edizioni speciali per i giochi e il prossimo JRPG Valkyria Chronicles 4 non sarà una eccezione. Sega ha fornito dettagli sulla “scatola commemorativa del 10° anniversario” del gioco che costerà 12.990 yen (circa $ 115), escluse le tasse. Comprenderà diversi bonus extra in una scatola speciale.
Il 10° Anniversary Illustration book consiste in un opuscolo di 72 pagine, in formato B5, che include immagini di tutti e quattro i titoli della serie. La copertina presenta la nuova eroina Riley con la protagonista del primo gioco, Alicia, disegnata dal Character Designer Raita Honjou.
La colonna sonora del 10° Anniversario viene fornita con una selezione di 25 brani. I primi tre giochi ottengono sei tracce ciascuno, mentre Valkyria Chronicles 4 ne ottiene ben sette.
Ultimo, ma non meno importante, nella confezione è incluso un codice digitale per il DLC “Joint Operation with Squad 7”, che sarà esclusiva dell’edizione speciale in Giappone. Con questo si potrà giocare con il cast principale del gioco originale e sbloccarlo come membri della squadra ospite per il nuovo gioco.
Al momento, non sappiamo se Atlus USA pubblicherà questa edizione limitata in Occidente quando il gioco arriverà anche in Nord America e in Europa.
Valkyria Chronicles 4 uscirà sia in Nord America che in Europa per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One nel 2018. Verrà rilasciato in Giappone per PlayStation 4 il 21 marzo 2018 e per Nintendo Switch in estate.