Uno tra tanti: Death Stranding, un ‘capolavoro’ preannunciato con tantissime caratteristiche uniche
Con l’E3 ormai alle porte, tutti sono pieni di hype per i vari titoli che saranno presenti alle conferenze. Uno tra tanti, è il gioco del sommo Hideo Kojima, che si è fatto strada nel mondo di internet fino ad essere elogiato prima ancora della presentazione ufficiale. Dei leak su questo ‘capolavoro preannunciato’ non possono far altro che alimentare le aspettative dei fan.
I leak provengono da una fonte affidabile presente su 4Chan grazie a un insider di Kojima Productions, che ci descrive ciò che potremo vedere nel trailer che verrà presentato durante la conferenza Sony. Prima di cominciare con la descrizione del trailer (e anche le principali chicche di questo gioco), vi avviso che saranno presenti spoiler su ciò che vedrete tra pochi giorni, e che comunque dovreste prendere queste informazioni con le pinze.
Il Trailer
Nel trailer sarà possibile osservare un Sam sdraiato sulla spiaggia, nudo e senza vita: in sostanza questo è quello che ci ha detto il leaker. Dopo di ciò, Kojima salirà sul palco con un controller della PS4 in mano e si vedrà la luce del joypad sincronizzarsi con il braccialetto che Sam avrà sul braccio. Il leaker continua dicendo che il presentatore continuerà lo spettacolo mostrando addirittura il gameplay, che però sarà preregistrato e non live.
Il Gameplay
- Death Stranding conterrà un quantitativo ‘assurdo’ di armi, veicoli, gadget e equipaggiamenti provenienti da diverse ere, come per esempio un moschetto e un arma laser.
- “Il bambino” è un’entità superiore che ha causato questa distorsione temporale, sarà onnipresente nella trama.
- Quando la community raggiungerà l’end-game, la decisione sull’azione di ‘uccidere il bambino oppure no‘ sarà calcolata su scala globale, non sulla scelta singola del giocatore.
- I giocatori potranno compiere piccolissime azioni che avranno un effetto farfalla sulla storia intera, questo può accadere sia mentre giochi che quando il gioco non è neanche aperto.
- Il PVP può attivarsi in qualsiasi momento, si attiva se il giocatore ne incontrerà un altro accidentalmente durante i viaggi temporali.
- Se si muore, il gioco va in game-over e la linea temporale viene eliminata definitivamente. Si potrà ricominciare nuovamente svegliandosi sulla spiaggia come la prima volta.
- Il gioco arriverà su PC molto dopo PlayStation 4, si vocifera che ci saranno almeno almeno 12 mesi di distacco.
- Il gioco è stato rimandato in modo ancora non ufficiale al 2020, secondo il leaker.
Come potete vedere tutte le informazioni su questo gioco sono molto pompate e fanno ben sperare, alcune feature però sembrano quasi impossibili per essere vere, come la difficoltà nel creare un PVP così ben funzionante e un quantitativo illimitato di mondi dove giocare. L’uscita nel primo quadrimestre del 2020 è però molto plausibile, un po’ meno la versione PC dato che Sony sta insistendo pesantemente per l’esclusività completa. E voi, cosa ne pensate a riguardo? State aspettando Death Stranding? Non ci resta altro che ben sperare nella cinematic che verrà mostrata all’E3 2018 tra pochi giorni!