Mountaintop Studios ha recentemente sorpreso i fan del suo FPS tattico multigiocatore, Spectre Divide, anticipando il rilascio della modalità classificata. Questa modalità, disponibile per i giocatori che hanno accumulato almeno cinque vittorie nella coda Casual, introduce un sistema di classifiche che permette di competere sia come singolo giocatore che come squadra.
Le classificate in Spectre Divide arrivano prima del previsto
La modalità classificata offre due percorsi distinti: il primo è la Classifica Singolo, che valuta le tue abilità individuali. Potrai giocare da solo o in gruppi di massimo tre persone, e il punteggio rifletterà la tua performance personale. Il secondo è la Classifica Squadra, specifica per team di tre giocatori, che valuta il punteggio dell’intera squadra.
Le stagioni classificate durano diversi mesi, e i giocatori migliori riceveranno ricompense speciali assegnate in base al grado raggiunto. Questi premi si differenziano tra Solo Rank e Team Rank, ma in entrambi i casi verrà premiata solo la miglior prestazione di squadra.
Il sistema di valutazione misura i progressi dei giocatori all’interno dei vari gradi, da Bronzo fino a Campione per i giocatori singoli, e da Sconosciuto a Campione per le squadre. Ogni grado, escluso quello di Campione, è suddiviso in quattro livelli. Guadagnerai SR (Santai Rating) vincendo partite e ne perderai in caso di sconfitta, ma i pareggi non influenzeranno il punteggio. Una volta raggiunto il grado di Campione il punteggio SR non avrà limiti, permettendo ai migliori giocatori di competere continuamente per la vetta delle classifiche.
Per determinare la classifica iniziale, in Spectre Divide tu o il tuo team dovrete giocare cinque partite di piazzamento. Dopo ogni partita, potrai monitorare i tuoi progressi attraverso l’interfaccia che ti mostrerà vittorie, sconfitte o pareggi. Il sistema, inoltre, prevede un buffer di 50 punti SR dopo una promozione per aiutarti a mantenere il nuovo grado appena ottenuto.
Per tutti gli aggiornamenti riguardanti Spectre Divide e per tutte le informazioni sulle classificate, puoi visitare il sito ufficiale del gioco.