Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto l’anno scorso a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a agosto 2020?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da agosto 2020.
Far Cry 5 è il prossimo gioco di Ubisoft ad approdare sul PlayStation Now?
Uno degli annunci più roventi dell’estate è sicuramente quello di Far Cry 6: nonostante Ubisoft abbia tentato un effetto sorpresa nel corso per l’annuncio del titolo, ci sono stati dei leaks importanti che hanno previsto l’annuncio del gioco alcuni giorni prima dell’evento streaming. Dopo l’importante sconto di Far Cry 3 a €2,99 sullo store di Sony, Far Cry 5 potrebbe approdare sul PS Now per avvicinare gratuitamente i neofiti usufruenti del servizio? Negli ultimi mesi, diversi titolo del publisher transalpino sono approdati sul catalogo del Now, quindi ci sono tutti i presupposti per la sua implementazione.
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sul PS Now per catturare l’attenzione su Crash Bandicoot 4: It’s About Time
In modo simile a quanto supposto per Far Cry 5, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy potrebbe fare da tramite per il prossimo capitolo del peramele arancione, in arrivo il prossimo 2 ottobre: i remake della trilogia originale sono dei blockbuster videoludici, e l’enorme quantitativo di vendite ha portato Activision a spingere sempre più sul franchise dell’ex mascotte di Sony, al punto tale da proporne un sequel diretto. Crediamo che i tempi siano maturi per vedere il Bandicoot su PlayStation Now per coprire un bacino d’utenza sempre più ampio e stuzzicando l’interesse della massa a comprare il quarto capitolo.
Undertale è il prossimo indie ad approdare sul PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Undertale potrebbe essere uno dei titoli più belli a cui l’abbonato PS Now possa giocare.
Il gioco di ruolo sviluppato da Toby Fox è diventato un vero e proprio fenomeno della cultura pop, grazie alla sua grafica spartana ma funzionale e al modo in cui i personaggi riescano a rompere la quarta parete: un titolo che va giocato a prescindere, anche solo per ampliare la propria cultura videoludica.
Resident Evil 7 sul PS Now?
Una vera e propria mina vagante potrebbe essere Resident Evil 7, ultimo capitolo della saga prima dei remake: il settimo episodio del remunerativo franchise horror ha introdotto un nuovo protagonista, Ethan Winters, e nuove meccaniche inedite nella serie. Tutte feature che probabilmente rivedremo in Resident Evil 8, annunciato nel corso della presentazione di PlayStation 5: poiché al catalogo di PlayStation Now sono stati aggiunti recentemente alcuni titoli pubblicati da Capcom come Street Fighter V, crediamo che il prossimo titolo del colosso giapponese potrebbe essere proprio Resident Evil 7. Considerando la sua uscita abbastanza datata, i tempi potrebbero essere maturi.