Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto tre anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
Sembrerebbe che Sony si stia attivando per fornire un servizio di buona qualità ai propri abbonati: quasi come un fulmine a ciel sereno, la compagnia ha annunciato la risoluzione dello streaming aumentata a 1080p in tutti i paesi in cui PlayStation Now è disponibile.
Insomma, la compagnia sembrerebbe essere pronta per elevare a un nuovo livello la qualità generale dell’abbonamento. Sul sito ufficiale dell’azienda, puoi visionare il vasto parco titoli offerto dal servizio.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a giugno 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Red Dead Redemption 2, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da agosto 2021.
GRID è il nuovo gioco di corse su PS Now?
Negli ultimi tempi, Sony ha scelto di inserire molti simulatori di guida all’interno del proprio servizio: l’ultimo arrivato potrebbe essere GRID, gioco di corse pubblicato da Codemasters nel 2019. Una delle peculiarità che lo contraddistinguono dai titoli del genere è il Nemesis System, una meccanica che spinge i piloti controllati dall’IA ad attaccare il giocatore, cercando di speronarlo nel caso il nostro alter ego urti i veicoli degli altri gareggianti.
Che sia GRID il nuovo titolo di corse ad approdare a febbraio nel PlayStation Now? Il suo approdo nell’abbonamento streaming è molto probabile, specialmente se consideriamo il recente annuncio del nuovo titolo della saga GRID Legends.
The Pathless è pronto ad approdare sul PlayStation Now?
Dai creatori di ABZÛ, The Pathless è un gioco di avventura su un arciere e un’aquila in una vasta foresta. Diventa il cacciatore, un maestro di tiro con l’arco che si reca in un’isola mistica per dissipare una maledizione dell’oscurità che attanaglia il mondo. Crea una connessione con la tua aquila mentre dai la caccia agli spiriti corrotti, ma fai attenzione a non diventare tu stesso la preda. Esplora foreste nebbiose piene di segreti, risolvi enigmi in antiche rovine e metti alla prova le tue abilità in battaglie epiche.
Il team di Giant Squid ha già implementato alcuni titoli su PS Now, uno su tutti è l’acclamatissimo ABZÛ: l’aggiunta di The Pathless sul catalogo sarebbe un ulteriore salto di qualità per il servizio di Sony, che negli ultimi tempi ha dimostrato di saper scegliere in maniera coscienziosa i titoli da aggiungere su PS Now.
Godfall è la prossima esclusiva console aggiunta al catalogo di PS Now?
Godfall è stato il primo titolo annunciato per PlayStation 5, nel corso dei The Game Awards 2019: Il gioco è ambientato in un mondo fantasy diviso nei cinque reami, dove i giocatori vestono i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri per impedire che un evento apocalittico si abbatta sul loro mondo. Questo action RPG è giocabile totalmente in coop online con un massimo di 3 giocatori.
Dopo l’uscita del gioco, l’attesa della community riposta in Godfall sembra essere diminuita: l’aggiunta della versione PlayStation 4 potrebbe scaturire un ritorno di fiamma e aumentare la fetta di giocatori del titolo, grazie all’enorme quantità di abbonati al PlayStation Now.
Manifold Garden è l’indie del mese su PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Manifold Garden potrebbe essere una delle migliori scelte sulla piazza.
La portata principale di questo puzzle game in prima persona è sicuramente la sua direzione artistica, particolarmente ispirata alle architetture di Maurits Cornelis Escher: il mondo di gioco infatti ci imprigiona in un loop infinito fatto di scale e corridoi bianchi che ricordano molto le opere dell’incisore olandese.