Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto due anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now in aprile 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio ad aprile 2021.
Yakuza 0 è il prossimo titolo della serie ad approdare su PS Now?
Yakuza 0 è un prequel dell’intera saga, dove il giocatore potrà vestire i panni di un giovanissimo Kazuma Kiryu e di Majima, personaggio storico della serie: la trama segue le vicende dei due personaggi, tra tradimenti e colpi di scena intrinsecamente legati alla mafia giapponese.
L’approdo di Yakuza 0 sul PlayStation Now è abbastanza probabile, poiché una gran parte di titoli della serie è presente nel catalogo e l’implementazione di 0 aiuterebbe i fan a comprendere meglio le origini di Kazuma e Majima.
Life is Strange 2 è prossimo all’approdo su PlayStation Now?
Il secondo capitolo di Life is Strange abbandona le vicende di Max e Chloe dopo due titoli che hanno appassionato migliaia di giocatori per la sua narrativa tanto dolce quanto struggente nelle situazioni più drammatiche, riuscendo cosi a lasciare il segno nel mercato videoludico.
Con due nuovi protagonisti, Sean e Daniel Diaz, Dontnod Entertainment punta a narrarci una nuova storia, ma composta da elementi di trama simili al suo predecessore, con poteri magici e teen drama che si mescolano in un connubio sicuramente caratteristico. Dopo l’annuncio di Life is Strange: True Colors, crediamo che l’implementazione di questo capitolo su PS Now possa avvicinare i neofiti al franchise e incrementare le vendite del prossimo titolo, in arrivo a settembre.
Layers of Fear, l’horror psicologico incomberà sul PS Now?
L’horror progettato da Bloober Team, gli sviluppatori di The Medium, è uno dei candidati più probabili per l’approdo sul PlayStation Now: Layers of Fear mette il giocatore nei panni di un pittore impazzito, intento a completare la sua opera magna all’interno di una residenza a dir poco spettrale.
Con la villa vittoriana a fare da sfondo alle vicende di gioco, in Layers of Fear il giocatore dovrà risolvere dei puzzle ambientali per proseguire nella trama principale, il tutto condito da jumpscare e inquietudine, che vanno ad alimentare un’atmosfera surreale e decisamente spaventosa. Il suo approdo sul PS Now potrebbe essere il grido di rivendicazione di un titolo che non ha ricevuto l’attenzione che meritava.
Haven è l’indie del mese su PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Haven potrebbe essere una delle migliori scelte sulla piazza.
Haven è un GDR con elementi survival, e la trama ruota attorno a due amanti in fuga su di un pianeta sconosciuto: il titolo è completamente giocabile sia in single player che in modalità cooperativa, e i due innamorati dovranno contare l’uno sulle abilità dell’altro per riuscire a sopravvivere.