Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto tre anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
La compagnia sembrerebbe essere pronta per elevare a un nuovo livello la qualità generale dell’abbonamento, nonostante i rumor sempre più insistenti che riguardano l’arrivo di Project Spartacus. Sul sito ufficiale dell’azienda, puoi visionare il vasto parco titoli offerto dal servizio.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now ad aprile 2022?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Red Dead Redemption 2 o The Last of Us Parte II.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio ad aprile 2022.
Ghost of Tsushima è la prossima esclusiva ad approdare su PlayStation Now?
Ghost of Tsushima è una delle esclusive più riuscite di sempre dell’azienda giapponese, almeno per quanto concerne i numeri di copie piazzate. L’avventura di Jin Sakai ha frantumato qualsiasi record, diventando la nuova IP più venduta della storia di PlayStation.
Che dopo l’approdo (seppur momentaneo) di The Last of Us Parte II nel PlayStation Now, possa toccare al titolo di Sucker Punch? Aggiungere Ghost of Tsushima al catalogo impennerebbe di non poco il numero di abbonati, e potrebbe far ricredere gli scettici che non hanno giocato il titolo.
Dragon Ball Fighterz è il picchiaduro del mese su PS Now?
Sono passati diversi anni dall’uscita di Dragon Ball Figherz, eppure l’interesse generale per il titolo sembra essere ancora abbastanza alto. Stiamo parlando di uno dei migliori prodotti realizzati su licenza del leggendario manga di Akira Toriyama, che unisce le spettacolari mosse del roster dei personaggi in un picchiaduro 2D che per certi versi ricorda i bei tempi andati della saga Budokai su PlayStation 2.
Attualmente, il titolo è in forte sconto su PlayStation Store a circa 9,79. Sebbene questa non sia una scienza esatta, in passato Sony ha imbastito una forte percentuale di sconto sui titoli che da lì a breve sarebbero entrati nei servizi del colosso giapponese. Che sia un indizio per l’approdo di Dragon Ball Fighterz su PlayStation Now?
NieR Replicant è in arrivo su PlayStation Now?
Dopo il successo di NieR Automata, Square Enix ha pensato di riproporre il primo titolo della saga sotto forma di remake. L’epopea nata dalla mente di Yoko Taro ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e critica negli ultimi anni, e dopo il successo dell’avventura di 2B anche NieR Replicant è riuscito a catturare l’attenzione del mercato.
Dopo l’implementazione di Automata, ci aspettiamo che anche Replicant possa esser inserito nel servizio di Sony da un momento all’altro. Ora che il titolo inizia ad avere diversi mesi sul groppone, il suo approdo su PS Now diventa sempre più probabile.
Blasphemous è l’indie del mese su PS Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Blasphemous potrebbe essere una delle migliori scelte per tutti gli abbonati al PS Now.
Nonostante il metroidvania sia uscito poco più di un anno fa, il feedback positivo del pubblico potrebbe accattivare i nuovi utenti del servizio di Sony.