Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto l’anno scorso a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a gennaio 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da gennaio 2021.
Soulcalibur VI è il picchiaduro di questo mese su PS Now?
Negli ultimi tempi, Sony ha inserito sempre più giochi multiplayer nella sua offerta: guardando i titoli inseriti negli scorsi mesi come WWE 2K19, Street Fighter V o Injustice 2, è probabile che il colosso giapponese voglia introdurre un nuovo picchiaduro nel PlayStation Now.
Soulcalibur VI gode di un ottimo comparto multiplayer, il quale potrebbe accattivare i giocatori in perenne ricerca di sfide PvP: da segnalare anche l’editor del gioco per personalizzare il proprio lottatore, sicuramente tra i migliori del genere. Il franchise ha sempre goduto di grandi collaborazioni, e anche questo capitolo non è da meno, grazie all’inserimento di Geralt nel roaster di gioco, direttamente da The Witcher 3: Wild Hunt e 2B di NieR: Automata. Un titolo da provare, soprattutto se si è appassionati di picchiaduro.
Spyro Reignited Trilogy è pronto ad approdare sul PlayStation Now?
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un ritorno delle vecchie IP storiche della storia del settore: tutto è iniziato con il remake della trilogia originale di Crash Bandicoot, successivamente questo filone di rifacimenti ha colpito anche l’IP di Spyro, anch’essa ormai da troppo tempo sopita e piegata su se stessa. La trilogia del draghetto viola è sicuramente un buon punto d’inizio per Activision, che potrebbe realizzare nuovi capitoli della serie negli anni a venire, specialmente dopo l’ottimo Crash Bandicoot 4: It’s About Time.
Che tocchi a Spyro approdare sul PS Now questo mese? Dopo l’implementazione della Crash Bandicoot N.Sane Trilogy nella Instant Game Collection del PS Plus, tutto è possibile: d’altronde, stiamo parlando di IP strettamente legate a Sony, nonostante non siano più esclusive first party da decenni.
Mass Effect: Andromeda in arrivo su PS Now?
Nel corso dei Game Awards 2020, è stato annunciato un nuovo capitolo di Mass Effect: che questo possa essere uno spiraglio per vedere Mass Effect: Andromeda nel PlayStation Now? Il titolo è stato pubblicato svariati anni fa, e ha ricevuto un’accoglienza abbastanza negativa, complice anche il comparto tecnico non proprio dei migliori, specialmente per quanto riguarda le animazioni dei personaggi.
Oggi, Mass Effect: Andromeda è stato smussato e presenta vari miglioramenti che non mutilano l’esperienza di gioco come in passato: Andromeda è sicuramente un buon titolo per i neofiti della saga, nonostante siamo molto lontani dalle avventure di Shepard. L’aggiunta del titolo al PS Now, potrebbe avvicinare molti giocatori estranei al franchise, che potrebbero concedere una possibilità a questo titolo bistrattato.
DiRT Rally 2.0 è il nuovo gioco di corse su PlayStation Now?
Sony sta aggiungendo sempre più giochi di corse nel suo servizio: che sia arrivato il turno di DiRT Rally 2.0, il simulatore di corse rallistiche pubblicato nel 2019.
Il titolo gode anche di contenuti di supporto, rilasciati tramite espansioni nel periodo che ha susseguito il lancio: un ottimo gioco per tutti gli appassionati del genere, non ci resta che attendere ancora un paio di giorni per scoprire se DiRT Rally 2.0 sia uno dei titoli pronti ad approdare su PS Now.