Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto tre anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
Sembrerebbe che Sony si stia attivando per fornire un servizio di buona qualità ai propri abbonati: quasi come un fulmine a ciel sereno, la compagnia ha annunciato la risoluzione dello streaming aumentata a 1080p in tutti i paesi in cui PlayStation Now è disponibile.
Insomma, la compagnia sembrerebbe essere pronta per elevare a un nuovo livello la qualità generale dell’abbonamento. Sul sito ufficiale dell’azienda, puoi visionare il vasto parco titoli offerto dal servizio.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a gennaio 2022?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Red Dead Redemption 2 o The Last of Us Parte II.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da gennaio 2022.
Mortal Kombat 11 è il primo picchiaduro del 2022 ad approdare su PlayStation Now?
Lo abbiamo proposto a più riprese, ma Mortal Kombat 11 resta uno dei candidati sempreverdi all’approdo sul servizio di casa Sony: nel corso dell’anno l’azienda giapponese ha implementato sempre più picchiaduro nel catalogo, e l’arrivo di questo titolo su PS Now è molto probabile.
Mortal Kombat 11 è sicuramente il titolo più completo dell’IP: il nuovo motore grafico rende nei minimi dettagli ogni cranio schiantato e cuore strappato, immergendoti completamente nell’azione delle scene più cruente. Inoltre la nuova lista di combattenti include personaggi inediti e i classici della serie, protagonisti dei fantastici filmati nella modalità storia dell’epica saga che prosegue da più di 25 anni.
Metro Exodus torna nel PS Now per restare?
Metro Exodus è il titolo più completo del franchise di 4A Games. L’action adventure dello studio polacco è basato sulla serie di romanzi di Dimitrij Gluchovskij, il terzo capitolo di questa IP è riuscito a rinforzare la formula dei titoli precedenti consolidandola ulteriormente.
Con le promozioni di gennaio sul PlayStation Store la versione digitale di questo titolo ha subito un visibile calo di prezzo, la quale è attualmente acquistabile per €7,49. Che questo brusco calo di prezzo possa essere un indizio per l’approdo di Metro Exodus su PlayStation Now?
Death Stranding è la prossima esclusiva console ad arrivare su PlayStation Now?
Death Stranding è uno dei titoli più controversi di questa generazione, complice la sua natura misteriosa ed estranea al medium e alla mente che c’è dietro, quella di Hideo Kojima: Nel complesso, l’avventura di Sam Bridges è stata apprezzata dal grande pubblico, riuscendo a guadagnarsi la candidatura al Game of the Year del 2019.
L’ultima fatica di Kojima Productions è una delle poche esclusive PlayStation a non esser mai stata inserita nel catalogo di PS Now: che possa essere arrivato il suo momento? Solo il tempo saprà rispondere alla nostra domanda.
Disco Elysium – The Final Cut è l’indie di gennaio su PS Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Disco Elysium – The Final Cut potrebbe essere una delle migliori scelte per tutti gli abbonati al PS Now.
Questa versione per console potrebbe arricchire ulteriormente la scelta del giocatore all’interno dell’abbonamento: inoltre con il supporto del linguaggio in italiano questo progetto diventa imprescindibile per tutti gli amanti del gioco di ruolo.