Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto due anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a maggio 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da maggio 2021.
Nier Automata nel PS Now per incoraggiare gli utenti all’acquisto di Replicant?
Quello di Nier è sicuramente un franchise tanto misterioso quanto affascinante: con l’ottima accoglienza del mercato di Automata e il rilascio del remake Replicant, l’IP sta vivendo uno dei periodi di maggior splendore.
Nonostante Automata sia un sequel spirituale del primo titolo della serie, a livello di trama si stacca quasi totalmente dalle vicende vissute da Nier e Grimoire Weiss.
Nier Automata è un titolo godibile anche senza aver giocato al suo predecessore: che sia il prossimo titolo ad approdare sul PlayStation Now? La sua implementazione nel catalogo allargherebbe l’utenza interessata all’acquisto del recentissimo Nier Replicant.
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è la sorpresa di maggio del PlayStation Now?
Quello di Tony Hawk’s Pro Skater è uno dei franchise storici del genere, quotato dagli amanti del genere anche grazie alla sua longeva durata nel corso delle generazioni: in questo remake che sigla il canto del cigno del rapporto lavorativo tra Vicarious Visions e Activision, gli appassionati della prima ora potranno giocare in una veste grafica totalmente rivisitata ai primi due giochi dell’IP.
Che sia lui la sorpresa di maggio nel PS Now? Soltanto il tempo saprà rispondere alle nostre domande.
Star Wars Jedi Fallen Order in arrivo sul PS Now per celebrare l’anniversario della saga?
Jedi Fallen Order è stato uno dei titoli più apprezzati del 2019: la sua deriva fortemente action (che lo contraddistingue dal filone Battlefront) ben sviluppata e una storia totalmente canonica lo hanno incoronato come uno dei migliori giochi di Star Wars della generazione. L’avventura del Padawan Cal Kestis attirerà i fan amanti del combat system di Sekiro: Shadows Die Twice e del franchise di guerre stellari.
Il 4 maggio è lo Star Wars Day, celebrazione mondiale in cui si festeggia l’anniversario della saga: è probabile che Jedi Fallen Order verrà aggiunto a qualche servizio in abbonamento per inneggiare il franchise. Che sia arrivato il momento di giocare a questo apprezzatissimo titolo su PlayStation Now?
Gris è l’indie del mese su PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Gris potrebbe essere una delle migliori scelte sulla piazza.
Gris è un’esperienza contemplativa che ha fatto breccia nel cuore degli utenti, grazie alla sua direzione artistica che ti lascia senza fiato: la palette cromatica e i disegni costituiscono una scenografia di ottimo livello, che gli ha permesso di vincere ai The Game Awards 2019 nella categoria “Miglior gioco per impatto”. Il suo approdo sul PS Now sarebbe gradito da una gran fetta di abbonati.