Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto due anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a marzo 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da marzo 2021.
Death Stranding è la sorpresa del mese su PlayStation Now?
Death Stranding è uno dei titoli più controversi di questa generazione, complice la sua natura misteriosa ed estranea al medium e alla mente che c’è dietro, quella di Hideo Kojima: Nel complesso, l’avventura di Sam Bridges è stata apprezzata dal grande pubblico, riuscendo a guadagnarsi la candidatura al Game of the Year del 2019.
Inserire un titolo abbastanza recente (Death Stranding ha compiuto un anno dalla release a novembre) e dal gameplay atipico potrebbe essere il deterrente che potrebbe impennare il numero di abbonati a PS Now.
Uncharted: L’eredità Perduta verrà riproposto nel PS Now?
Sony ha già inserito Uncharted: L’Eredità Perduta nel catalogo del PlayStation Now a gennaio 2019, per poi rimuoverlo successivamente ad aprile: che sia arrivato per Chloe e Nadine il momento di approdare definitivamente sul PS Now? Un ritorno di fiamma farebbe comodo ai giocatori che hanno provato Uncharted 4: Fine di un Ladro nel PlayStation Plus e che vorrebbero giocare anche al suo successore, il primo capitolo della saga senza l’iconico Nathan Drake.
Nonostante l’avventuriero non sia giocabile in questo titolo, Naughty Dog ha realizzato l’ennesimo action adventure di qualità del franchise, offrendo come sempre un comparto tecnico degno di nota e divertimento a non finire.
The Division 2 è il nuovo titolo co-operativo in arrivo sul PlayStation Now?
Negli ultimi tempi, Sony ha deciso di integrare dei titoli multiplayer o co-operativi per arricchire il catalogo del proprio servizio: che sia arrivata la volta di The Division 2?
Nonostante non abbia totalizzato un gran numero di vendite, il titolo gode comunque di ottime basi MMORPG e alcuni accorgimenti che hanno limato una parte delle sbavature presenti anche nel primo capitolo.
Nel momento in cui scrivo questo articolo, The Division 2 è in forte sconto sul PlayStation Store, a €11,99: che questo possa essere un indizio sulla sua implementazione nel PS Now?
Untitled Goose Game è il gioco indie del mese su PS Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Untitled Goose Game potrebbe essere una delle migliori scelte sulla piazza.
Il titolo si presenta come un gioco stealth, in cui il giocatore impersonerà un’oca intenta a disturbare gli abitanti del villaggio: le nostre scorribande saranno appaganti e non mancheranno delle scene comiche a incorniciare un titolo tanto semplice quanto divertente.