Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto tre anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
La compagnia sembrerebbe essere pronta per elevare a un nuovo livello la qualità generale dell’abbonamento, nonostante i rumor sempre più insistenti che riguardano l’arrivo di Project Spartacus. Sul sito ufficiale dell’azienda, puoi visionare il vasto parco titoli offerto dal servizio.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a marzo 2022?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Red Dead Redemption 2 o The Last of Us Parte II.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da marzo 2022.
Watch Dogs: Legion è il prossimo titolo Ubisoft ad approdare su PlayStation Now?
Watch Dogs: Legion, il nuovo capitolo della celebre saga di punta di Ubisoft, si presenta come un more of the same che introduce una meccanica inedita nella serie, ossia la possibilità di reclutare i nostri hacker attraverso l’open world di gioco. Una scelta su cui si sorregge sia l’intera struttura narrativa che l’adattabilità del titolo verso i differenti metodi d’approccio che il giocatore può adottare.
Attualmente, Watch Dogs: Legion si trova a un prezzo davvero ribassato. Anche se non stiamo parlando certamente di una scienza esatta, spesso i titoli che vengono scontati sul PlayStation Store sono quelli più papabili all’implementazione in PS Now. L’arrivo di questo titolo nel catalogo aumenterebbe la qualità del servizio.
Gran Turismo Sport è in arrivo su PS Now dopo l’uscita di GT7?
Dopo anni della sua release, abbiamo una visione più chiara della qualità generale di GT Sport, l’ultima fatica pubblicata da Polyphony Digital su PlayStation 4. Il titolo si presenta come un episodio spin-off della serie automobilistica più famosa al mondo, il quale trova nel comparto online il punto focale dell’esperienza.
A qualche settimana dall’uscita di Gran Turismo 7, è probabile che l’approdo di GT Sport nell’abbonamento di Sony possa aumentare il numero di giocatori della serie, di conseguenza più interessati potrebbero acquistare il settimo capitolo della saga.
Untitled Goose Game è il titolo indie di marzo 2022 su PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Untitled Goose Game potrebbe essere una delle migliori scelte sulla piazza.
Il titolo si presenta come un gioco stealth, in cui il giocatore impersonerà un’oca intenta a disturbare gli abitanti del villaggio: le nostre scorribande saranno appaganti e non mancheranno delle scene comiche a incorniciare un titolo tanto semplice quanto divertente.
Resident Evil 2 Remake è la sorpresa inaspettata per gli utenti di PS Now?
Il rifacimento del survival horror griffato Capcom ha portato a un incremento esponenziale degli utili del colosso giapponese, oltre ad un ritorno in auge del franchise, che ormai da un bel po’ non godeva della fama di un tempo.
Con l’uscita di RE Village e la sua conseguente candidatura al GOTY 2021, un possibile approdo sul catalogo di PS Now dell’avventura di Leon e Claire potrebbe avvicinare ulteriormente i neofiti che, spinti dall’esperienza di gioco, potrebbero decidere di comprare anche il capitolo con protagonista Ethan Winters. Scelta vantaggiosa sia per il publisher, sia per Sony, poichè godrebbe di un’ulteriore candidato al Game of the Year 2019 nella sfilza di titoli del suo servizio.