Spellbreak è uscito a settembre 2020 facendo letteralmente il botto! L’action game free-to-play di Proletariat in soli due giorni dal lancio aveva già oltre 2 milioni di giocatori, sfondando direttamente i 5 milioni in solamente un mese, oltre a 4 milioni di ore seguite sui canali Twitch.
Il primo aggiornamento di Spellbreak, Chapter 1: The Spellstorm, è uscito agli inizi di febbraio e portava con sé alcuni miglioramenti e aggiunte, ma soprattutto serviva a preparare il terreno per il capitolo 2. Annunciato il 6 aprile e disponibile dall’8 per tutte le piattaforme Chapter 2: The Fracture porta tantissime novità!
Tra le novità più importanti c’è sicuramente la nuovissima modalità di gioco Dominion, che introduce delle sfide 5v5 basate su obiettivi specifici ed ambientate in 4 diverse mappe che richiedono diverse strategie. In un apposito post su Reddit il design director del gioco spiega a fondo tutte le nuove funzionalità introdotte – che sono davvero tantissime e notevoli!
Finalmente su Spellbreak arrivano anche le leghe, con classifiche stagionali e livelli crescenti di difficoltà: dalla lega dorata la posta in gioco non è solo il prestigio, ma anche le corone ed i livelli guadagnati. Per salire di grado è necessario ottenere buoni risultati nelle varie partite, tutto è spiegato in un esaustivo secondo post su Reddit, perché anche in questo caso le novità sono tantissime. Previsti anche titoli e badge a fine stagione, per mostrare a tutti il proprio talento con la magia!
Ovviamente non potevano mancare aggiunte a livello narrativo, con i giocatori finalmente impegnati a scoprire di più sulla frattura che si è aperta nel Capitolo 1, tanti nuovi PNG e nuove meccaniche di gioco. Come in ogni buon gioco che si ispira alla magia, ecco arrivare finalmente la possibilità di resuscitare i compagni caduti, tanto richiesta e finalmente introdotta.
Come in ogni release note, anche in questa troviamo tutta una serie di modifiche per riequilibrare il gioco e migliorare il gameplay, che vanno a toccare praticamente tutti gli aspetti di Spellbreak: rune e pozioni in primis, ma anche talenti, classi e guanti. Qualche miglioramento nel matchmaking, diventato ora più flessibile e bilanciato, ma anche aggiunte di pacchetti cosmetici nel negozio.
Non mancano ovviamente rivisitazioni della UI e tutta una serie di ottimizzazioni specifiche per le singole console e una nemmeno troppo lunga lista di bug che sono stati sistemati. Abbiamo dato solo qualche accenno, ma la lista completa di questa release note è disponibile direttamente nel portale di Proletariat.
Insomma, per gli appassionati di Spellbreak si preannuncia davvero un bel concentrato di novità, annunciato tra l’altro da un trailer nuovo di zecca, con cui ti lasciamo:
https://youtu.be/sK68uPZF1d4