Dal periodo del primo boom videoludico del genere Battle-Royale ottenuto tramite titoli come Player Unknown’s Battlegrounds e l’ attualmente in difficoltà Fortnite, il genere si è evoluto al punto di presentarci un titolo free-to-play come questo: Spellbreak.
Che sia ambientato in un futuro, in epoche più contemporanee o in mondi eccentrici e fantasiosi, alla base di ogni Battle-Royale c’è sempre stata la ricerca della miglior bocca da fuoco, la più adatta al momento, quella che possa darti il maggior vantaggio strategico sull’avversario, sarai convinto come me che questa sia la tipologia di game-play che meglio rappresenti il genere, ma è qui che subentra Speallbreak, andiamo a capire di cosa si tratta.
Tutto è ambientato nella terra di Primdal e al momento è stata scoperta e giocabile solo la regione chiamata Hollow Lands. Una mappa dal forte respiro Open World e strizzando graficamente l’ occhio a tutta una serie di nomi celebri nel campo del Gioco Di Ruolo (io personalmente ho trovato spunti che ammiccano a Zelda: ocarina of time e anche a Fable) la grande novità consiste nella scelta di una classe che sarà assolutamente specifica nel corso della partita e che si potrà avvalere dei propri incantesimi unici per dominare la battaglia.
Le classe da poter scegliere sono inizialmente sei, legate ognuna ad un elemento, fuoco, aria, ghiaccio, terra, veleno, elettricità, il gioco tuttavia è ancora in fase di sviluppo, quindi, stando anche ai numeri che sta segnando giorno per giorno, sicuramente continuerà a ricevere un forte sostegno e molte novità da attendere, alcune già pianificate come nuove modalità di partita.
Quante volte hai desiderato di giocare i tuoi Battle-Royale preferiti con i tuoi amici, ma questi, sprezzanti della piattaforma che possiedi, pensano bene di giocarci su un altra? Ho amato, ed attualmente non so cosa significhi dormire, Call of Duty: warzone per il crossplay, e da questa esperienza gli sviluppatori di Spellbreak hanno deciso di rendere il loro titolo anche multi-piattaforma! Si un altro Battle-Royale cross-platform che ti permetterà di condividere questa nuova e letteralmente “magica” esperienza con qualsiasi amico che possegga una piattaforma sulla quale poter far girare il gioco.
Io non ho resistito e ho dovuto scaricarlo immediatamente. Resta collegato con noi per ogni aggiornamento sul titolo.