Dopo aver registrato dei buonissimi numeri a seguito del lancio avvenuto il 3 settembre 2020, il Battle royale che sprizza magia da ogni poro non si adagia sugli allori e passa subito all’attacco annunciando una marea di contenuti di tutti i tipi che nell’arco di tre mesi andranno ad arricchire il mondo di Spellbreak.
Tutto ciò che verrà aggiunto in Spellbreak
Partendo dal punto di vista della trama si andrà ad ampliare la storia, che viene accennata durante il tutorial di gioco, in due momenti diversi in quanto entro un mese dovrebbe uscire il prologo per poi continuare con il primo capitolo entro i prossimi 3 mesi.
Per quanto riguarda il gameplay sappiamo che verranno aggiunte due nuove rune, Shadowstep e Chronomaster, una che permetterà di diventare invisibili mentre si effettua una scatto fulmineo, mentre la seconda funzionerà in due fasi, la prima dove attiveremo l’abilità, mentre la seconda ci permetterà di riportare le condizioni del personaggio al momento della prima attivazione.
Sono in programma anche delle modalità a tempo limitato, come il deathmatch 9 vs 9, che serviranno a vivacizzare l’esperienza di gioco e renderlo appetibile anche per chi non è amante dei Battle royale, senza dimenticarci degli eventi come quello di Halloween che permetteranno di acquistare degli oggetti cosmetici esclusivi.
In un futuro non troppo lontano potrebbero arrivare nel mondo di Spellbreak anche le gilde, delle comunità che serviranno da punti di ritrovo per i giocatori e probabilmente vedremo delle modalità che permetteranno alle gilde di scontrarsi fra di loro.
Per concludere a breve dovrebbe essere aggiunta anche la modalità competitiva che permetterà a tutti i videogiocatori di competere per i vertici delle classifiche.