Ieri di punto in bianco, lo sviluppatore Spellbook Creations insieme al nuovo publisher, ha annunciato che il loro nuovo titolo SpellMaster: The Saga è disponibile all’acquisto tramite la piattaforma Valve Steam. La notizia è arrivata davvero a sorpresa perché, da oltre un anno, era calato un totale silenzio sul titolo, facendo presupporre che fosse diventato anch’esso uno dei tanti titoli “mai nati”.
Fortunatamente per SpellMaster: The Saga non è stato così, e da ieri tutti gli appassionati di giochi di ruolo possessori di PC, potranno mettere le mani sul titolo che nel frattempo ha saltato la fase di early access inizialmente prevista, e ha ottenuto l’appoggio di un nuovo publisher, ovvero Valkyrie Initiative. La spiegazione per la mancata fase di accesso anticipato è arrivata direttamente da Spellbook Creations il quale ha dichiarato che “il gioco si mostra finito più di quanto immaginassi“, e a noi giocatori non resta che sperare sia così.
SpellMaster: The Saga è un gioco di ruolo open world, fortemente ispirato alla famosissima serie Gothic, nel quale impersoneremo un mago intento ad aprire la propria accademia di magia.
Caratteristiche principali di SpellMaster: The Saga
- Diversi stili di combattimento basati sulla tipologia di arma utilizzata;
- Un mondo vivo dove ogni creatura avrà il proprio modo di agire e la propria routine;
- Sistema di costruzione dell’accademia;
- Sistema di creazione di equipaggiamento, oggetti e persino incantesimi;
- Sviluppo del gioco non lineare ma che riflette le scelte del giocatore;
- Tantissime quest con diversi metodi per portarle a termine.
Di seguito ti lasciamo a un gameplay trailer di SpellMaster: The Saga.