A partire da oggi, i giocatori di Spelunky 2 potranno cimentarsi in sessioni di gioco multiplayer cross-platform. A rivelarlo è stato lo sviluppatore Derek Yu, che tramite un post nella sezione Notizie di Steam ha presentato tutte le novità introdotte dalla patch 1.26.
Alcuni dettagli sulla Patch 1.26 e sul futuro di Spelunky 2!
D’ora in avanti, si potrà partecipare a sessioni cross-platform, sia con amici che con giocatori casuali, nelle modalità Avventura e Arena. Per Yu, questo update ha fatto sì che il gioco raggiungesse gli obiettivi multiplayer prefissati all’inizio dello sviluppo. Ciononostante, lo sviluppatore continuerà ad ascoltare con grande attenzione il feedback dei giocatori per migliorare ulteriormente la qualità dell’esperienza.
Per quanto riguarda nuovi contenuti per la modalità giocatore singolo, invece, difficilmente ne arriveranno a breve. Il team di sviluppo si è infatti dichiarato “concentrato al massimo” sui contenuti multiplayer e online, senza contare la “preferenza personale” di Yu, il quale ha affermato che “in quanto autore, provo a preservare il più possibile l’esperienza single player dopo l’uscita”.
Gioco base e patch sono attualmente disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.