Se il recente arrivo della serie Spelunky su Nintendo Switch ti ha incuriosito (visto anche il voto della nostra recensione del secondo capitolo) ma la difficoltà eccessiva ti spaventa, allora potresti rimediare acquistando il capostipite della serie che, essendo meno complesso, è anche più semplice da padroneggiare.
Meglio ancora, puoi acquistare Spelunky su PC, spendendo ancora meno grazie a questo sconto di Instant Gaming, che lo piazza a soli 3,99 Euro al posto dei normali 15,00 Euro di listino. Un ottimo taglio di prezzo, se consideriamo che potresti giocare il titolo praticamente all’infinito.
Cosa offre Spelunky
Spelunky propone un mix esplosivo tra roguelike e platform 2D, creando un’esperienza complessa, difficile, ma estremamente appagante. In ogni partita, infatti, il dungeon viene generato proceduralmente, offrendo di volta in volta esperienze completamente nuove. L’obiettivo è apparentemente semplice: scendere ai livelli più profondi del dungeon e sconfiggere l’ultimo boss.
Per fare questo, però, dovrai passare da diversi biomi, tutti con un gran numero di trappole, nemici e ostacoli che dovrai imparare a fronteggiare. Per riuscire nell’impresa potrai utilizzare diversi strumenti, che vanno dalla tua fidata frusta, alle bombe, passando per vari pezzi di equipaggiamento reperibili nel dungeon stesso.
Se stai cercando un buon gioco per passare il tempo, o semplicemente da tenere sul PC per i momenti di noia, Spelunky potrebbe fare davvero al caso tuo.