Marvel’s Spider-Man 2, esclusiva per PlayStation 5, ha fatto il suo debutto e ha ottenuto un notevole quarto posto per le vendite fisiche nel Regno Unito. Il gioco sviluppato da Insomniac Games ha addirittura superato Super Mario Bros. Wonder, conquistando la vetta delle vendite al dettaglio la scorsa settimana, un risultato che ha lasciato molti sorpresi.
È importante notare che al momento non sono stati resi noti dati sulle vendite digitali, quindi c’è da vedere se nelle terre d’Albione piace di più Spidey oppure il buon Mario.
In Inghilterra piace Spider-Man 2
Entrambi Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder sono stati in commercio solo per un giorno prima della chiusura delle classifiche, ma bisogna considerare che quest’ultimo è stato rilasciato su Nintendo Switch, raggiungendo un pubblico potenzialmente più vasto. Pertanto, il successo di Spider-Man 2 nel superare Super Mario per il primo posto è senza dubbio degno di nota. Nonostante ciò, rimanendo in attesa dei dati sulle vendite digitali, rimane incerto quale dei due giochi abbia effettivamente ottenuto un lancio più importante.
In ogni caso, GamesIndustry.biz segnala che le vendite fisiche di Spider-Man 2 si posizionano attualmente al secondo posto tra i titoli di maggior successo nel Regno Unito nel corso dell’anno, seguendo giochi del calibro di Zelda: Tears of the Kingdom, EA Sports FC24 e Hogwarts Legacy.
Se si considerano esclusivamente i giochi PlayStation, il lancio fisico di Spider-Man 2 nel Regno Unito ha avuto vendite, in una settimana, inferiori del 3% rispetto a God of War Ragnarok per PlayStation 5. Tuttavia, è importante notare che il lancio di Ragnarok è avvenuto in un giorno diverso, un mercoledì, ha quindi avuto 3 giorni per piazzarsi in classifica, a differenza di Spider-Man 2 che è ha avuto solo un giorno.