Di recente è tornata la Spider-mania a seguito dell’uscita del blockbuster Spider-Man: No Way Home e non si fa altro che parlare dell’uomo ragno e delle sue avventure.
Cogliendo l’occasione oggi ti parleremo di un piccolo dettaglio che forse non hai notato in Spider-Man: Miles Morales, l’ultimo capitolo della serie sull’arrampica muri iniziata da Insomniac Games in collaborazione con Sony.
Protagonista dell’avventura è “l’altro Spider-Man”, Miles Morales, un ragazzo di Harlem a cui spetta lo stesso destino del nostro amato Peter Parker, che allontanatosi da New York affida al ragazzo il compito di vegliare sulla città in sua assenza, ma i pericoli sono sempre dietro l’angolo.
Proprio su New York vorremmo porre maggiore attenzione in quest’articolo. La grande mela infatti è stata riprodotta fedelmente se non fosse per un piccolo dettaglio. In molti hanno notato che in Spider-Man: Miles Morales vi è un punto di riferimento iconico mancante nell’opera.
Si tratta del Chrysler Building, uno degli edifici più importanti della città, iconico e mastodontico ma rimpiazzato da un generico edificio all’interno del gioco.
Per la realizzazione del primo capitolo gli sviluppatori ottennero il permesso di rappresentarlo all’interno del mondo di gioco ma a detta loro le contrattazioni non vanno sempre a buon fine. La società che detiene i diritti del palazzo per qualche strano motivo rifiutò di cederli alla casa di sviluppo per l’uscita del secondo capitolo.
Nella foto in basso, sulla sinistra puoi vedere il Chrysler Building all’interno della mappa del primo capitolo:
Questo è dunque il motivo per il quale l’iconico grattacielo non è presente all’interno del gioco. Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Insomniac Games clicca qui!