In questi giorni, su Twitter, stanno girando diverse speculazioni su un disclaimer che avrebbe fatto pensare che Spider-Man: Miles Morales possa uscire in futuro su PC e altre piattaforme: tuttavia, questo disclaimer sembra riferirsi in generale ad una serie di esclusive PlayStation che saranno portate successivamente su altre piattaforme.
Spider-Man: Miles Morales è uno dei più grandi titoli di lancio di PlayStation 5
Is a PC or an Xbox version of Miles Morales coming eventually???? pic.twitter.com/TqMOYdpGbY
— Jared Schuh (@quesobros) November 16, 2020
Un utente di Twitter, @quesobros, ha condiviso una schermata di un menù di Spider-Man: Miles Morales dove appare la scritta “Also available on PC“, ma è la formulazione delle frasi e l’impaginazione ad essere un pò confusa, in poche parole: non tutte le esclusive saranno disponibili per altre console dopo un periodo limitato, e ci sarà qualche titolo che arriverà su PC ma non tutti.
Sony e Insomniac Games non sembrano avere alcun piano per portare il nuovo Spider-Man su PC o altre piattaforme. Questo non significa che il gioco non si dirigerà mai su computer: per esempio, già quest’anno abbiamo visto passare su PC Horizon Zero Dawn e poi Death Stranding, un anno dopo il suo lancio su PlayStation.
Tuttavia, il fondatore di Guerrilla Games, Hermen Hulst ha chiarito che “rilasciare un titolo AAA su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà sempre su PC“.
https://youtu.be/NTunTURbyUU
Perciò, al momento, sembra che Spider-Man: Miles Morales rimarrà un esclusiva PlayStation 5.
Stai cercando dei Funko Pop? Allora dai un’occhiata qui!
E ovvio che non esca su pc e un esclusiva Sony