Nonostante siano passati cinque mesi dalla sua pubblicazione, Spider-Man Miles Morales, l’ultima produzione di Insomniac Games, continua a far parlare di sé.
Il gioco, portava sulle sue spalle un fardello di non poco spessore, essendo sia uno spin-off, sia un sequel spirituale dell’ottimo Spider-Man rilasciato nel 2018 e che ha riportato alla luce uno dei supereroi Marvel più famosi di sempre (e lo ha fatto in maniera eccelsa).
Erano quindi molti i timori che il gioco sarebbe passato in sordina, ma come si dice: squadra che vince non si cambia. Insomniac Games ha infatti creato Spider-Man Miles Morales prendendo i punti forti del capitolo principale, migliorandoli e aggiungendone di nuovi.
Il risultato è stato a dir poco magnifico, e ce lo dimostra anche l’ultimo dato di vendite del titolo. Grazie ai dati di The NPD Group, è stato rivelato che il gioco con protagonista lo stesso Miles Morales presente nel logo, è stato uno dei titoli più venduti negli Stati Uniti, arrivando a superare perfino due colossi come The Last of Us Parte 2 e Ghost of Tsushima.
Vendite da record negli USA per il sequel spin-off di Spider-Man
Se pensiamo che The Last of Us Parte 2 è stato rilasciato a Giugno, mentre Ghost of Tsushima è arrivato negli scaffali nel mese di Luglio, la scalata di Spider-Man Miles Morales in classifica ha dell’incredibile, contando che il titolo è stato pubblicato solo a Novembre.
C’è anche da dire che il gioco è stato rilasciato per due generazioni di console, rispettivamente PlayStation 4 e PlayStation 5, e in due formati differenti: fisico e digitale.
Inoltre il prodotto di Insomniac Games è stato uno dei titoli di punta per la nuova console di Sony, portando quindi i possessori di PlayStation 5 a puntare sull’acquisto del gioco.
Sappiamo che le vendite del titolo di casa Naughty Dog e quello di Sucker Punch Productions hanno venduto milioni e milioni di copie. Ciò quindi ci fa dedurre quanto il successo di Spider-Man Miles Morales sia enorme, come già previsto dati i precedenti con il prequel.