Dopo la spettacolare conferenza di ieri da parte di Sony, che ha dettato nuove regole aggiungendo un nuovo sinonimo alla parola “sorpresa” ecco che spuntano fuori i primi rumor sui titoli di spessore che hanno dato la loro presenza sul virtuale palcoscenico durante la presentazione.
Tra tantissimi titoli di terze parti e del mercato indie, hanno fatto anche la loro comparsa nuovissime IP e alcuni grandi nomi tra cui Horizon Zero Dawn 2 Forbidden West e Spider-Man Miles Morales, quest’ultimo come “seguito” del primo grandissimo capitolo in esclusiva PlayStation 4.
Spider-man Miles Morales, un espansione “standalone”
Per chiunque non avesse potuto vedere il trailer di presentazione durante la conferenza di ieri ecco a te il video completo. Il trailer mostra una grafica spaccamascella e ci suggerisce fin da subito il nuovo protagonista di questo allettante e interessante titolo, ovvero Miles Morales.
Il gioco, da quello che è stato annunciato in seguito, si presenta come un espansione del primo Marvel Spider-Man con una marcia in più. Lo chiarisce il capo della divisione europea di Sony Interactive Entertainment Simon Rutter, che non solo conferma soltanto che Spider-Man: Miles Morales sarà un espansione “standalone”, da considerarsi quasi come un titolo a se stante, ma che apporterà importanti cambiamenti grazie alle potenzialità della nuova console.
“Il titolo sarà incentrato su Miles Morales, ma nel gioco si vedranno miglioramenti rispetto a Spider-Man e al motore di gioco, sfruttando ovviamente alcune delle tecnologie e feature di PlayStation 5“. Spiega Rutter, concludendo poi in modo quasi ironico: “Credo che sarà interessante per molti vedere quanto saranno familiari i giochi cambiati grazie alle nuove feature di PlayStation 5“.
Ricordiamo infine che il titolo è stato annunciato in uscita “holiday 2020”, confermando l’idea che, oltre a essere uno fra i titoli di lancio di PlayStation 5, girerà anche su PlayStation 4, staremo a vedere quali saranno le altre novità che ci proporrà Sony e Insomniac Games. Nel frattempo ti invito a rimanere sempre aggiornato sul nostro sito, così da scoprire tutte le news riguardanti il fantastico mondo dei videogiochi.