Anche se non abbiamo ancora visto del gameplay di Marvel Spider-Man: Miles Morales, Insomniac Games sta facendo di tutto per mantenere alta l’attenzione degli appassionati in vista del lancio.
Dopo aver rilasciato un nuovo screenshot e annunciato l’uscita di alcuni libri collegati al gioco, Insomniac ha fatto venir fuori alcuni elementi della storia di Miles Morales in maniera abbastanza particolare.
Attraverso i propri canali social, gli sviluppatori hanno postato lo stralcio di un articolo scritto direttamente da Robbie Robertson del Daily Bugle: questo reportage fittizio spiega alcuni dettagli della storia e vede Miles Morales allenarsi per tutta New York insieme allo Spider-Man originale, Pet
The leading publication from Marvel’s New York is back with a fresh look and brand-new headlines! Daily Bugle Now dusts off the question: who is this new Spider-Man? #MilesMoralesPS5 #BeGreater #BeYourself pic.twitter.com/9Sik3d65Eg
— Insomniac Games (@insomniacgames) October 12, 2020
L’articolo è ovviamente correlato da immagini del gioco e racconta di come questo nuovo Spider-Man fosse all’inizio un disastro, salvo poi migliorare le proprie abilità nel dondolarsi con la ragnatela e nell’arrampicarsi sui muri.
Quanto contenuto nell’articolo si colloca tra gli eventi del primo Marvel’s Spider-Man e questo successivo Miles Morales; si tratta di un modo interessante per promuovere un titolo, senza dubbio.
Per quanto riguarda l’aspetto videoludico, l’elemento principale di questo post è il nuovo screenshot (o breve video, nel caso di Instagram) contenuto nell’ultima slide della presentazione. Questa immagine immortala Miles e Peter mentre scorazzano per la città.
E’ interessante notare come Miles non vesta ancora il suo iconico costume nero e rosso; invece indossa una tuta simile a quella utilizzata all’inizio da Peter con pantaloncini e felpa con il cappuccio.
In un gioco di rimandi, già presente nel primo Marvel’s Spider-Man, questo costume strizza l’occhio al celebre film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse.
A questo punto la domanda spontanea è se questa immagine riguardi una sequenza effettivamente presente in Miles Morales o meno.
L’avventura del gioco inizierà con Miles che si allena sotto la guida di Peter? O si tratta semplicemente di un modo per creare un ponte tra i due titoli?
Non avendo molti dettagli sulla trama, lo scopriremo solo con l’approssimarsi dell’uscita del gioco; personalmente mi piacerebbe una sequenza di allenamento con i due tessiragnatele insieme.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales uscirà in contemporanea con PlayStation 5 il prossimo 12 novembre, nel caso in cui non fossi riuscito a prenotare la nuova console Sony niente paura, lo stesso giorno verrà reso disponibile anche nella versione per PlayStation 4.