Sul sito ufficiale PlayStation in lingua inglese è comparsa una pagina dedicata a Marvel’s Spider-Man Remastered, proposto come titolo standalone.
La notizia è molto interessante perchè, come sicuramente saprai, ad oggi l’unico modo per ottenere la remastered del titolo per PlayStation 4 è acquistare la Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales.
Il fatto che ora il gioco abbia una sua vetrina nel sito PlayStation porta i fan, e anche noi, a pensare che sia imminente una messa in vendita del titolo a sé stante, considerato anche che in questa pagina non si fà cenno alla necessita acquistare Miles Morales.
Naturalmente, in mancanza di un annuncio ufficiale potrebbe trattarsi di un semplice errore, visto che al momento non sembra che si possa acquistare la remastered senza Miles Morales. Interpellata in merito, Sony non ha ancora fornito delle risposte.
Il panorama intorno alla remastered di Marvel’s Spider-Man, un0 dei titoli di punta della scorsa generazione di casa Sony, è comunque in continua evoluzione. Proprio qualche giorno fa, Insomniac Games ha caricato un aggiornamento del titolo che migliora le performance generali del gioco; l’update 1.002 , infatti, offre una versione alternativa della modalità performance a 60 fps, aggiungendo il Ray-Tracing e aumentando la risoluzione della scena, la qualità dei riflessi ed il numero dei pedoni.
Questa nuova modalità si unisce a quelle già esistenti ovvero: modalità Fedeltà, che offre il Ray-Tracing con la risoluzione in 4K e 30 fps e la modalità Performance standard che si concentra sui 60 fps senza supportare il Ray-Tracing.
Inoltre, in risposta alle lamentele dei giocatori sulla mancata possibilità di importare i propri salvataggi dal gioco originale, Insomniac ha rilasciato più o meno a fine del mese scorso un aggiornamento che consente anche questa funzionalità. Importante soprattutto per importare tutti i costumi e i gadget sbloccati nel corso delle varie run sul gioco in versione PlayStation 4.