Chi platina Spiderman Miles Morales riceve un dono da parte della software house Insomniac Games e dal team di PlayStation.
Si tratta di una cornice esclusiva utilizzabile nella modalità fotografica del titolo. La cornice presenta tre rettangoli rossi posizionati sul perimetro, l’uno più piccolo dell’altro, lo sfondo è nero e al centro dell’immagine c’è Miles Morales col suo costume da eroe.
Un particolare che suscita interesse è la colorazione degli occhi del personaggio infatti la luminosità e il contrasto sono abbastanza elevati da catturare facilmente l’attenzione.
Questo premio è disponibile sia per la versione PlayStation 5 sia per la PlayStation 4.
This was a nice email to receive, thanks @insomniacgames and @PlayStation pic.twitter.com/JYAFV4jpqX
— David Carcasole (@SlyBowser) January 18, 2021
Spiderman Miles Morales non è l’unico titolo che premia chi platina
L’iniziativa di premiare i giocatori che si cimentano in questa difficile avventura del platinaggio non parte da Insomniac Games con Spiderman Miles Morales.
Infatti, ci sono altri titoli che hanno riservato delle belle sorprese per i propri giocatori. D’altronde si sa che il voler platinare un gioco è un’impresa che richiede tanto impegno e dedizione e spesso sono necessarie alcune centinaia di ore però ciò dipende da gioco a gioco.
Nonostante la difficoltà di questa esperienza, una volta che l’obbiettivo è stato portato a termine si prova enorme soddisfazione, soprattutto se il gioco in questione sia conosciuto per essere tosto, come un soulslike per fare un esempio.
Ad esempio chi completa al 100% Ghost of Tsushima riceve in regalo un abito speciale da far indossare al protagonista Jin Sakai. God of War invece offre un set di avatar mentre il primo Spiderman regala un avatar speciale. Altri giochi come Horizon Zero Dawn o Bloodborne permettono ai gamer di scaricare il tema da impostare nella schermata Home della PlayStation 4.
Il dono di Spiderman Miles Morales è abbastanza diverso rispetto a questi titoli ma la caratteristica che tutti questi omaggi hanno in comune è che sono dei “souvenir videoludici” offerti come segno di gratitudine da parte degli sviluppatori.