Una delle esclusive Sony di maggior successo negli ultimi anni, Marvel’s Spiderman, è probabile potrà tornare presto sugli scaffali dei videogiocatori e dei fan appassionati del supereroe Newyorkese con una versione Game of the Year (GOTY), comprensiva di tutti i DLC usciti finora, ovvero i contenuti La Rapina, Territori Contesi e Silver Lining, che aggiungono all’avventura principale una esperienza ancor più completa.
Un avvistamento infatti sul listino di Amazon UK, che non lascia però ancora intendere nè prezzo nè data di pubblicazione, sembra confermare la notizia. Uno dei giochi più blasonati di questa generazione videoludica, capace di vendere oltre dieci milioni di copie, è un titolo d’azione in stile avventura dinamica in cui impersoneremo L’Uomo Ragno in terza persona: attraversando la Grande Mela affronteremo rivali storici come Rhino, Avvoltoio o Doctor Octopus ed incontrando personaggi iconici dei fumetti (Mary Jane ad esempio, la quale ha un ruolo fondamentale ai fini della trama e con cui potremo anche giocare in alcune sequenze).
Realizzato da Insomniac Games, il titolo è stato pubblicato nel 2018 su PlayStation 4 ed è un open world con numerosi elementi di personalizzazione, sia delle abilità che dei gadget che ci saranno utili negli scontri, ed è inoltre presente la possibilità di cambiare costume a seconda delle nostre preferenze. A livello di gameplay, prende spunto dai combattimenti della serie videoludica dei Batman: Arkham, con combattimenti corpo a corpo frenetici e spettacolari ed alcune sequenze Stealth. Sono stati inoltre inseriti numerosi Quick Time Event che conferiscono a Marvel’s Spiderman ancora più teatralità nelle scene più concitate.
Proprio qualche giorno fa inoltre, Sony ha ufficializzato la completa acquisizione della compagnia di Insomniac Games, siglando un accordo al termine del quale, dopo l’annuncio ufficiale, il presidente di SIE Worldwide Studios, ovvero Shawn Layden, ha sottolineato l’importanza e l’enorme successo commerciale di critica e pubblico di questo Spiderman, come uno dei fattori determinanti che hanno permesso di raggiungere l’accordo tra le parti.
Penso lo acquisterò perché era da troppo che volevo comprarlo. Ottimo articolo!
Grazie del tuo feedback Pietro, cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno. Se ti va lascia un like e condividi la news!