Il team di sviluppo Banzai Games ed il publisher Nekki hanno appena annunciato Spine, un nuovo action game a squadre, per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e dispositivi iOS e Android.
La data d’uscita del titolo non è stata ancora resa nota, ma sulla pagina del negozio di Steam sono state rivelate alcune informazioni riguardanti il tipo di esperienza attualmente in lavorazione.
Alcuni dettagli su Spine
Parlando del titolo, il team di sviluppo ha promesso combattimenti “ricchi di adrenalina” e un vasto roster di eroi giocabili, ognuno con le sue peculiari caratteristiche. Grazie alla “tecnologia Spine” inoltre, i giocatori saranno in grado di migliorare le abilità dei propri personaggi, sopraffare i nemici, e decidere il destino di un mondo distopico.
Sebbene finora sia stato rilasciato solo un teaser trailer, già da questi è possibile intuire l’importanza che avrà la telecamera all’interno del gioco.
Banzai Games ha infatti più volte dichiarato di nutrire una grande passione per il mezzo cinematografico, in particolar modo per quanto concerne la direzione della fotografia, al punto da prestargli particolare attenzione fin dalla fase di progettazione.
Nonostante non sia stata ancora fornita una data di rilascio, è stato confermato che il titolo vanterà una modalità PvP, e che verrà rilasciato sotto forma di gioco free-to-play.