Spire of Sorcery è un gioco di ruolo strategico a turni, dello sviluppatore che risponde al sobrio e breve nome di Charlie Oscar Lima Tango Interactive Entertainment; disponibile da qualche giorno nella sua versione accesso anticipato, il titolo ci vedrà impersonare un manipolo di maghi fuggitivi i quali dovranno affrontare tantissimi pericoli durante il viaggio per compiere la loro missione.
Spire of Sorcery contiene tutte le principali meccaniche dei giochi di ruolo strategici e dungeon crawler, aggiungendo al tutto meccaniche come l’alchimia, il potenziamento dell’equipaggiamento e l’interessantissimo sistema di combinazione degli incantesimi, con le quali dovremo combattere e sconfiggere temibili creature appartenenti al regno dei vivi, dei morti e del caos.
I maghi nel mondo di Spire of Sorcery
Occasionalmente, nel regno di Rund nasce una persona con il talento invisibile della magia; questo particolare dono è molto temuto dall’impero e dal suo ordine, i quali ignorano quale sia il vero potenziale di un mago addestrato. Da questo timore è stata istituita l’Inquisizione, una società con lo scopo di pattugliare la città e fiutare eventuali individui che fanno uso di magia, etichettandola come corruzione. Se vengono scoperti e catturati, i maghi sono rinchiusi in santuari per corrotti dove lavoreranno per il bene dell’impero; questa politica viene fortemente sostenuta dalla popolazione nata senza questo dono.
Caratteristiche principali di Spire of Sorcery:
- Esplora il mondo originale di Rund per scoprire creature, risorse e ricette.
- Lancia incantesimi, comprese le combo, per influenzare gli avversari e innescare effetti ambientali.
- Prepara sostanze che vanno dal curativo all’esplosivo.
- Gestisci il tuo team, considerando l’umore e le caratteristiche personali dei suoi membri.
- Raccogli risorse per cucinare cibo che potrebbe avere un sapore eccezionale (oppure orribile).
- Espandi the Spire con nuove stanze che offrono nuove meccaniche.
- Risolvi mini storie che pongono scelte morali, influenzando l’umore della tua festa.