Ci stiamo avvicinando a gran velocità alle feste, di conseguenza non c’è periodo migliore per far scorta di videogiochi e approfittare delle varie offerte presenti nel web. Lo sconto di cui andremo a parlare oggi riguarda uno dei titoli più particolari usciti negli ultimi anni e prende il nome di Spiritfarer: Edizione Farewell.
Il progetto indipendente targato Thunder Lotus Games ci fà vivere un’emozionante storia attraverso gli occhi dell’entità incaricata di traghettare i morti all’aldilà. Il gioco ha debuttato il 18 agosto del 2020 e in questo anno abbondante d’età ha riscosso un grandissimo successo con decine di migliaia di recensioni entusiaste e moltissime nomination a diversi awards.
Il prodotto si classifica come un gestionale ma è molto più di questo, l’elemento più importante del gioco è lo spettacolare cast di personaggi che andremo a conoscere durante i nostri viaggi. Una trama realizzata a regola d’arte che ruota intorno al concetto della morte e uno stile grafico delizioso sono i selling point di Spiritfarer: Edizione Farewell.
Nel caso fossi interessato ad approfittare dell’offerta dovrai essere repentino in quanto resterà online su Steam solo fino al 20 dicembre. Grazie allo sconto del 50% il prezzo cala a soli 12.49 € rispetto agli originali 24.99 €.
Una panoramica di Spiritfarer: Edizione Farewell
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Spiritfarer® è un placido gioco gestionale sul tema della morte. Nel ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, quindi prenditi cura degli spiriti fino a condurli all’agognato oltrevita. Coltiva, estrai, pesca, raccogli, cucina e crea per riuscire ad attraversare i mari mistici. Unisciti all’avventura nel ruolo di Daffodil il gatto per giocare in modalità cooperativa. Trascorri del tempo con i tuoi passeggeri, stringendo legami che non dimenticherai, fino ad arrivare a porgere l’ultimo saluto ai tuoi eterni amici.”