Uno degli aspetti di più belli del mondo videoludico è che sono presenti talmente tante esperienze diverse che ogni giocatore può trovare qualcosa che fa al caso suo. Oggi infatti andremo a dare un’occhiata a un progetto mirato a tutti coloro che vogliono prendersi una pausa e rilassarsi senza però rinunciare a un gameplay interessante.
Il protagonista di questo articolo è niente di meno che Spiritfarer, un progetto targato Thunder Lotus Games che ha debuttato nel mercato videoludico nell’agosto del 2018 e in questi anni ha riscosso un grande successo grazie alla particolarissima premessa che propone. Sia l’utenza che la critica specializzata sono rimasti ammaliati dal grazioso stile grafico del gioco, dal gameplay rilassante ma non per questo poco interessante e dai personaggi stupendi che incontreremo nel nostro viaggio.
Nel caso fossi interessato a dare una chance al gioco ti farà piacere sapere che fino al 4 aprile alle 19.00 potrai approfittare di uno sconto del 66% che porta il costo del titolo a soli 8.49 € rispetto agli originali 24.99 €.
Una panoramica di Spiritfarer: Edizione Farewell
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Spiritfarer® è un placido gioco gestionale sul tema della morte. Nel ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, quindi prenditi cura degli spiriti fino a condurli all’agognato oltrevita. Coltiva, estrai, pesca, raccogli, cucina e crea per riuscire ad attraversare i mari mistici. Unisciti all’avventura nel ruolo di Daffodil il gatto per giocare in modalità cooperativa. Trascorri del tempo con i tuoi passeggeri, stringendo legami che non dimenticherai, fino ad arrivare a porgere l’ultimo saluto ai tuoi eterni amici.
L’Edizione Farewell di Spiritfarer® è la versione definitiva del premiato gestionale sul tema della morte. Include il gioco base, apprezzato da oltre un milione di giocatori, e tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati finora.”