Spiritle è un nuovo titolo in sviluppo da Fabled Games che si presente come uno strategico a turni mescolato con i giochi da tavola. Accompagnato da una deliziosa e fiabesca grafica, Spiritle ci vedrà impersonare lo spirito di uno dei 4 elementi che saranno Natura, Terra, Acqua e Fuoco, i quali si sfideranno l’un l’altro con lo stesso ritmo del trascorrere delle stagioni, per riprendere il proprio posto sull’albero del mondo.
Una volta selezionato il nostro spirito e le abilità con le quali si equipaggerà, dovremo schierarlo sul tabellone di gioco; qui, ogni volta che ci muoveremo su una nuova casella, questa si scoprirà rivelando un simbolo e se riusciremo ad accoppiarne due uguali potremo attaccare uno dei nostri avversari. Ovviamente questo non sarà l’unico modo che avremo per cercare di attaccare i nostri nemici, difatti in Spiritle, ogni spirito dispone di proprie abilità peculiari e altri metodi di attacco.
In Spiritle, come ci si poteva aspettare da un titolo con le caratteristiche di gioco da tavola, ci sarà una modalità multigiocatore e durante le partite non mancheranno coalizioni o tradimenti all’ultimo istante per assicurarsi la vittoria.
Anche se Spiritle non ha ancora una data di uscita, lo sviluppatore Fabled Games sembra avere già le idee molto chiare sul supporto da dare al titolo, svelando che ha intenzione di aggiungere i seguenti contenuti: cross platform, collezionabili e trofei, altri personaggi selezionabili, una modalità cooperativa stagionale e un sistema PvP potenziato.
Inoltre ancora non sappiamo su quali piattaforme arriverà il titolo oltre che su PC via Steam. Di seguito ti lasciamo al fiabesco trailer introduttivo per Spiritle.
https://youtu.be/KKm7NZjbta4