I giocatori potranno partecipare da sabato prossimo.
Splatfest di Splatoon 2 è tornato e questa volta i giocatori europei avranno l’opportunità di esibirsi in base a come preferiscono la loro prima colazione; l’evento inizia sabato prossimo alle 16.
Ci sono due squadre: la “calda” che predilige pancetta, uova e pane tostato e quella “fredda” che preferisce cereali e latte, frutta fresca e croissant.
Nel caso in cui il giocatore non avesse familiarità con Splatfest l’evento ha due “opinioni”. Si permette ai giocatori di scegliere il settore desiderato e di competere in multiplayer contro la squadra opposta. La squadra vincente guadagna una moneta unica chiamata Super Sea Snails; questo consente di modificare gli attributi sul loro abbigliamento.
I precedenti incontri di Splatfest hanno incluso Flight vs Invisibility, Vampiri vs Werewolves; oltre a Ketchup vs Mayo e se la carta igienica si appende in avanti o all’indietro.
Il vincitore è determinato in base a tre categorie: voti, solisti e battaglie di squadra. Ciò significa che la squadra vincente non è spesso la più popolare; infatti come abbiamo visto nel match Ketchup vs Mayo il 73% dei giocatori ha scelto Ketchup. Nonostante questo Mayo era ancora in corsa per vincere.
Splatoon 2 è ora disponibile sul Nintendo Switch ed è bene ricordare che sono state aggiunte alcune delle nuove mappe il mese scorso.