Splatoon 2 è uscito ormai da ben 4 anni e, con l’annuncio del terzo capitolo previsto per il 2022, i nostri colorati protagonisti si fanno spazio verso il futuro. Quando un nuovo titolo viene annunciato, il precedente scompare, infatti Nintendo ha già messo in atto lo smantellamento dello sparatutto in terza persona che ha seguito il videogioco per Wii U uscito nel 2015. La compagnia giapponese ha anche iniziato una ricerca di level designer per quello che sarà il prossimo capitolo del gioco.
Niente più inviti via URL su Splatoon 2
Se sei un fan di Splatoon 2 preparati per una notizia che non ti lascerà affatto di buon umore. In un comunicato ufficiale da parte di Nintendo, la compagnia ha annunciato la cessazione dei servizi, collegati al gioco in questione, sull’app Nintendo Switch Online. Questa applicazione ad oggi permette numerose funzioni, delle quali fortunatamente non tutte verranno interrotte. Come descritto dal comunicato in questione:
“I giocatori sono stati in grado di utilizzare la funzione Online Lounge dell’app Nintendo Switch Online per organizzare le battaglie online di Splatoon 2 utilizzando il proprio smartphone, ad esempio inviando un collegamento URL che consente agli amici sui social media di unirsi ad una stanza.
A partire dal 28 luglio 2021, l’app Nintendo Switch Online non supporterà più la funzione Online Lounge. Tuttavia, l’app continuerà a consentire agli amici di chattare in voce e al momento non verranno apportate altre modifiche all’app. Puoi anche continuare ad avviare una partita multiplayer locale o online in Splatoon 2 senza utilizzare la funzione Online Lounge”.
Questo quindi segna la fine di un’utile funzione per le partite online di Splatoon 2, ma lascia almeno la possibilità di poter utilizzare la chat vocale con i propri amici. Molti utenti, sotto il tweet condiviso a riguardo da parte di Nintendo Versus, hanno ironizzato sull’app, scrivendo commenti come “non ne sapevo l’esistenza” o “questa è una vergogna per i 5 utenti in tutto il mondo che la stanno utilizzando“.