Durante il Nintendo Direct di questa settimana, sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo Splatoon 3, titolo che vedrà la luce nel 2022, seguiti dalla spiegazione di un “Ricercatore di calamari” durante il nuovo trailer. Mentre Nintendo è al lavoro sull’ultimo capitolo del titolo multiplayer “spara-calamaro”, mantiene comunque vivo il secondo capitolo della serie, Splatoon 2.
L’annuncio ufficiale
Poco dopo la messa in onda del Nintendo Direct, l’account Twitter ufficiale giapponese di Splatoon ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento la prossima settimana (versione 5.5.0). Nel tweet condiviso si dichiara:
“Forniremo i dati aggiornati Ver.5.5.0 di “Splatoon 2” dalle 10:00 del 29 settembre (mercoledì) della prossima settimana. Per aggiornamenti dettagliati, vedere la pagina seguente.”
Molto probabilmente, l’aggiornamento consisterà in un miglioramento delle armi e introdurrà alcune modifiche al bilanciamento, insieme a correzioni di vari problemi. Mentre in alcune regioni sarà disponibile a partire dal 29 settembre, Negli USA si potrà scaricare dal 28 del mese.
Avventurati in Splatoon 2!
In Splatoon 2 dovrai conquistare il territorio ricoprendolo d’inchiostro in intensi scontri quattro contro quattro. La squadra che imbratta più territorio vince la partita! Per emergere vincitori dovrai lavorare in gruppo e passare dalla forma umana a quella di calamaro a seconda delle evenienze.
Le partite di lega in Splatoon 2 funzionano come le partite pro e si svolgono su un periodo di due ore, o finché non cambiano gli scenari. Il punteggio dipende dalle vittorie e sconfitte riportate durante questo periodo. Se sarai davvero bravo, riceverai persino una medaglia virtuale.
Guarda il teaser trailer: