Senza dubbio la serie di Splatoon (che oggi trova la sua ultima iterazione in Splatoon 3, QUI la nostra recensione) è uno dei punti di maggior forza nella produzione della grande N, dunque non c’é da stupirsi se il supporto post-lancio (anche e soprattuto per le modalità multiplayer ) sia così serrato. Certo è che la quantità di fix-bug e cambiamenti generali inseriti nell’update 1.2.0 per Splatoon 3 non si era mai vista prima d’ora in nessun altro titolo! Scopriamoli insieme:
Versione 1.2.0 rilasciata il 25 ottobre 2022
- Aggiunto supporto per gli amiibo Inkling (giallo), Octoling (blu) e Smallfry.
- Modifiche alla comunicazione
- Miglioramenti apportati al trasferimento dei dati tra i giocatori. In media, i dati verranno trasferiti circa 0,05 secondi più velocemente rispetto a prima. Questi miglioramenti non possono compensare completamente una connessione Internet lenta o inaffidabile.
- Le specifiche per alcune delle armi secondarie sono state modificate.
- Cambio sub-arma: Bomba frizzante – Aumentato di circa 0,25 secondi il tempo necessario all’inizio del recupero dell’inchiostro dopo l’utilizzo di una bomba frizzante.
Queste che hai appena visto sono le modifiche principali apportate alle modalità single-player e multiplayer di Splatoon 3. In senso più generico, alcune modifiche sono state fatte per migliorare il matchmaking del gioco, sia in singolo che in squadra.
Splatoon 3, update 1.2.0: la lista dei bug corretti è infinita!
Bug-Fix Single-Player
- Risolto un problema per cui, quando i movimenti di un altro giocatore non potevano essere riprodotti agevolmente a causa del terreno, un processo per spostarli istantaneamente non veniva eseguito, bloccandoli per diverso tempo.
- Risolto un problema per cui il super salto in una posizione lontana e l’attacco appena prima dell’atterraggio farebbero viaggiare i colpi più lontano del previsto.
- Risolto un problema per cui l’abilità dell’equipaggiamento risparmio inchiostro (principale) non veniva attivata durante l’utilizzo dei pennelli e tenendo premuto ZR per inchiostrare mentre ci si sposta.
- Risolto un problema che rendeva più facile interrompere l’attacco del giocatore e tornare a nuotare quando si preme ripetutamente ZR per attaccare tenendo premuto ZL quando si usano spazzole o slosh.
- Risolto un problema con lo spostamento di lunghe distanze con la Zipcaster dove alcuni input potevano consentire il giocatore di usare la sua arma principale anche mentre si muove.
- Continua sul sito ufficiale Nintendo…
No, la lista non è certo finita, ma ti consigliamo di andare direttamente sul sito Nintendo per essere a conoscenza di ogni singola correzione apportata al gioco, dal momento che sono almeno 4 volte tanto quelle che troverai qua sopra. Ovviamente, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le altre notizie in merito a Splatoon 3.