Durante il Nintendo Direct tenutosi nella serata del 9 febbraio, tra i numerosi annunci ha fatto capolino anche Splatoon 3. Assieme a l’iconico sparatutto in terza persona sviluppato dalla casa di Kyoto si sono mostrati anche Mario Kart 8 Deluxe, Mario Strikers, un titolo calcistico dedicato al simpatico idraulico e il grande annuncio finale con Xenoblade Chronicles 3.
L’estate porta con Splatoon 3
Come avrai sicuramente intuito dal titolo durante l’evento della scorsa serata è stata annunciata la finestra d’uscita del titolo, fissata per una generica estate 2022. Non ci è dato quindi sapere con esattezza quando il titolo sarà lanciato sul mercato. I fan in trepidante attesa dovranno quindi limitarsi ad aspettare ulteriori comunicazioni che con ogni probabilità arriveranno nel corso di un prossimo Direct previsto forse durante la primavera.
Il trailer presentato mostra immagini di un nuovo campo di battaglia denominato “Next Wave” e della modalità multigiocatore, la “Salmon Run co-op“. Verso la fine del filmato possiamo anche fare la conoscenza di un nuovo nemico presente all’interno del titolo, il Salmonoide gigante, un’enorme creatura dalle fattezze ittiche che i giocatori si troveranno ad affrontare con la propria squadra.
Il gioco
Il titolo si svolge nella città di Coloropoli dove gli Inkling, calamari antropomorfi, vivono in una civiltà molto simile a quella umana. Nella città lo sport principale è una sorta di Paintball dove diverse squadre si danno battaglia fino all’ultimo colpo di vernice. È proprio su questo sport che si basa l’intera serie.
Splatoon 3 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dall’estate 2022.